Home / Videogiochi / The Legend Of Zelda Breath Of The Wild, guida alle armi e trucchi

The Legend Of Zelda Breath Of The Wild, guida alle armi e trucchi

The Legend Of Zelda Breath Of The Wild trucchi

The Legend Of Zelda Breath Of The Wild è uno dei fenomeni del momento. Attualmente è il videogioco più venduto su Nintendo Switch (si calcola che ce l’abbiano circa il 90% dei possessori della console Nintendo), e probabilmente manterrà il record ancora a lungo. È uscito anche su Wii U. La nuova avventura di Link, la prima sulla nuova console, ha appassionato milioni di utenti. E comprende anche una serie di trucchi nascosti. Andiamo a scoprirli con la nostra guida.

I trucchi di The Legend Of Zelda Breath Of The Wild

Scalare all’infinito: quando si scalano le montagne, Link usa la sua Stamina (resistenza). Ma la Stamina dopo un po’ finisce. Come fare per scalare le montagne più alte? Abbiamo scoperto un glitch. Quando la resistenza sta per terminare, premere B e poi ripremere immediatamente B tenendo lo stick sinistro puntato in avanti. In questo modo Link effettuerà uno scatto che gli permetterà di recuperare Stamina e riprendere a scalare. Il trucco si può ripetere tutte le volte che volete, ma attenzione a non aspettare che la Stamina termini del tutto. Una volta che la barra è vuota non funzionerà.

Master Sword indistruttibile: si tratta di una delle armi migliori del gioco perché non si può distruggere e non si consuma. La spada si trova in un boschetto nella Great Hyrule Forest, a Nord-Est di Central Hyrule. Per raggiungere l’area, attraversare Woodland Stable e continuare il percorso finché non avrete raggiunto Lost Woods. A questo punto raggiungere la Korok Forest. Quando siete all’ingresso, accendere la torcia utilizzando il braciere. Seguire le indicazioni della fiamma che vi porterà nel punto esatto. Attenzione perché in alcuni punti c’è una fitta nebbia che vi riporterà al punto di partenza. Quando vedete che la nebbia sta cominciando a diventare pesante tornate indietro e cambiate strada. Per raccogliere la Master Sword avrete bisogno di 13 contenitori di cuore.

Hylian Shield: l’Hylian Shield si trova all’interno dell’Hyrule Castle, uno dei dungeon finali. Tuttavia non bisogna arrivare quasi a terminare il gioco per prenderlo, vi si può accedere non appena si inizia a spostarsi liberamente nella mappa. Una volta raggiunto il castello, girargli intorno per raggiungere le colline che stanno sul lato posteriore. Lì troverete un ponte rotto, raggiungetelo sul lato ovest, saltate giù e procedete per raggiungere le pietre luminose che si vedono in lontananza. Poco prima delle pietre c’è una piattaforma che si muove a spirale sull’acqua. Potete sconfiggere il guardiano che c’è sopra o anche evitarlo (è molto forte) ed entrare nella porta che vi porterà al castello. Utilizzare la runa Cryonis per sollevare il cancello e oltrepassarlo. Superare la zona delle prigioni ed entrare in una stanza laterale in cui si affronterà un boss, Stalnox. Sconfiggendolo si otterrà lo scudo.

Costume Dark Link: completare la missione A Shady Customer. A questo punto Kilton comincerà ad essere visualizzato fuori dalle grandi città durante le ore notturne. Commerciare con lui parti di mostro e lui vi darà i pezzi del costume. In particolare per il Cappuccio dovete dargli 1999 mon, per i Pantaloni 999 e per la Tunica altri 999. Per ottenere rapidamente tutte queste parti di mostro è consigliabile combattere Hinox e Lynel. Dopo aver ottenuto i tre pezzi del costume si otterrà anche il bonus set “Night Speed Up” che permette a Link di muoversi più velocemente di notte.

Warm Doublet: il Warm Doublet è un accessorio di abbigliamento che protegge dagli effetti status del tempo. Per trovarlo andate alla casa del Vecchio a Sud del Tempio del Tempo nel Great Plateau. Al margine meridionale, leggere il diario all’interno della casa. Si riceverà così una ricetta per la Carne Speziata con i frutti di mare fritti. Cucinare questa ricetta, poi parlare con il vecchio dicendogli “ho cucinato qualcosa”, e lui vi ricompenserà con il Warm Doublet.

Resuscitare il cavallo: per poter far rivivere il cavallo bisogna seguire questo percorso. Partire dall’estremo Sud di Hyrule, continuare verso Sud oltrepassando il lago Hylia a Sud-Est delle praterie Faron. Continuare verso Highland Stable, attraversare il Ponte del Dio Cavallo e cercare qualcosa come le fontane delle fate. Interagire con esse e pagare 1000 rupie e il cavallo verrà resuscitato. Si può ripetere tutte le volte che volete.

Ottenere il finale vero: completare tutta la storia principale e sbloccare tutte le memorie di Link. Liberare tutte le Bestie Divine e reclutarle nella battaglia finale contro Ganon. Dopo aver sconfitto il boss parte la solita cutscene finale e i titoli. Ma se avrete fatto tutto bene dopo la normale scena si vedrà anche il finale “Vero”.

Potrebbe interessarti anche:

Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11: guida per sbloccare personaggi, Fatality e modalità

Guida alle fatality alternative e alle modalità nascoste di Mortal Kombat 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.