Home / Videogiochi / Horizon: Zero Dawn, guida alle armature segrete e viaggi veloci infiniti

Horizon: Zero Dawn, guida alle armature segrete e viaggi veloci infiniti

guida horizon: zero dawn

Horizon: Zero Dawn è il fenomeno del momento. Uno dei più importanti videogiochi usciti nel 2017 su PlayStation 4, ha come caratteristica principale quella di essere davvero enorme. Le possibilità di scelta per i giocatori sono tantissime, ogni situazione la si può affrontare in diversi modi, e così è facile trovarsi in difficoltà. Con la nostra guida oggi vi aiuteremo in alcuni aspetti che possono tornarvi molto utili durante le vostre partite.

Guida Horizon: Zero Dawn all’armatura segreta, viaggi veloci e supporto permanente

Armatura/vestito segreta Shield-Weaver: per ottenere questa armatura segreta bisogna raccogliere tutte e 5 le celle di alimentazione e portarle al bunker dell’Antica Armeria (contrassegnata come missione secondaria). Se ci riuscite otterrete anche un trofeo. È molto importante sbloccare questa armatura perché, quando indossata, vi dona l’invincibilità, almeno fino a quando non lampeggia di rosso. Quando diventa rossa cercate una copertura, aspettate che si ricarichi e sarete di nuovo invincibili.

Viaggi veloci infiniti: per viaggiare veloce tra i fuochi e gli insediamenti scoperti è necessario ottenere l’oggetto “Pacchetto Viaggio Veloce”. È possibile craftarlo accedendo al menu ed eseguendo il seguente percorso: Crafting->Viaggio->Pacchetto. In teoria, per viaggiare veloce infinite volte, dovreste usarne veramente tanti di questi pacchetti. Per evitare di doverne realizzare un’enormità basta ottenere il Pacchetto Viaggio Veloce Oro. Questo pacchetto non è troppo costoso e si può ottenere abbastanza presto. Andate a Meridian City, parlate con il mercante di oggetti da Caccia e acquistate il pacchetto oro. Costa 50 frammenti di metallo, 1 pelle di volpe e 10 carni grasse. Una volta ottenuto basta equipaggiarlo nell’inventario e potrete usarlo tutte le volte che volete.

Supporto permanente: una delle caratteristiche del gioco è la possibilità di controllare alcune macchine e utilizzarle come supporto. Purtroppo l’utilizzo non dura per sempre e dopo un po’ smetteranno di essere controllabili. Tuttavia è possibile sbloccare il supporto permanente per permettervi di utilizzare queste macchine anche durante i combattimenti. L’unica restrizione è che non possono entrare nelle città. Per poter ottenere il supporto permanente dovete ottenere l’abilità “Call Mount+”. L’abilità non è immediatamente disponibile, per ottenerla bisogna sbloccare tre abilità precedenti nell’albero Raccoglitrice (quello più a destra), e costa 3 punti abilità.

La guida è in continua evoluzione, tornate periodicamente per scoprire ulteriori novità su Horizon: Zero Dawn.

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.