Home / Videogiochi / Civilization 6: trucchi per soldi e risorse infinite e per vedere tutta la mappa

Civilization 6: trucchi per soldi e risorse infinite e per vedere tutta la mappa

trucchi civilization 6

Civilization 6 è probabilmente il miglior gioco di strategia attualmente sul mercato. Anche se i giochi di Sid Meier solitamente prevedono alcuni trucchi già predisposti dagli sviluppatori, storicamente il franchise di Civilization ne è escluso. Eppure noi abbiamo scoperto alcuni trucchi di Civilization 6 che possono tornare molto utili, come quelli per ottenere soldi e risorse infinite, o per mostrare l’intera mappa dall’inizio della partita. Vediamo come fare.

I trucchi di Civilization 6 per mappa, soldi e risorse

Mostrare la mappa dall’inizio: per poter mettere in pratica questo trucco bisogna editare il file di sistema del gioco. Per sicurezza, per evitare che a causa di qualche errore si comprometta l’accesso al gioco, è sempre bene fare una copia di backup del file che andremo a modificare. Dovete trovare il file denominato Config.ini che si trova nella cartella di Steam oppure in un percorso di questo tipo “\Documents\My Games\Sid Meier’s Civilization 6\” e aprirlo con il blocco note. Cercare la linea con la scritta “DebugPanel = 0” e cambiare il valore in 1 (“DebugPanel = 1”). Ora salvare il file, chiuderlo e aprire il gioco. Quando siete nella partita dovrete cliccare il tasto ~ (tilde, sulla tastiera italiana dovrebbe corrispondere, a seconda della tastiera, a un tasto tra \ oppure ò o ù) e vi si apre la console dei comandi. Al suo interno digitare Reveal All e date invio, a questo punto la mappa vi verrà svelata senza dover attendere di lanciare il satellite.

Soldi e risorse infinite: quando commerciate con l’intelligenza artificiale, inserite nel vostro box di scambio tutte le risorse che possedete e tutto il vostro oro per turno, e cliccare sul tasto “Cosa mi daresti?”. L’IA vi offrirà un’enorme quantità di oro soltanto per una delle vostre risorse. In alternativa potreste fare il contrario, ovvero mettere nel box dell’IA tutto quello che volete, comprese le città, e cominciate a mettere oro (non per turno, oro una tantum) e proponete lo scambio finché non si mostrano disponibili ad accettare la proposta. A questo punto non portate a termine la trattativa ma riducete un po’ l’offerta (per esempio se ha accettato 10 mila monete, scendete a 9800) e cliccate sull’opzione “rendi lo scambio equo”. A questo punto l’IA vi chiederà una quantità di oro per turno che, nel complesso, si avvicina alla cifra totale che gli avete offerto. In questo modo potrete ottenere tutte le risorse che volete.

Il glitch funziona solo con l’IA chiaramente, ma in multiplayer si può usare se una delle altre cività è manovrata dal computer. Nota: questo glitch potrebbe essere noto agli sviluppatori che prima o poi lo correggeranno con una patch. Se non vi funziona più potreste disinstallare la patch, metterlo in pratica e poi reinstallare la patch.

Potrebbe interessarti anche:

Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11: guida per sbloccare personaggi, Fatality e modalità

Guida alle fatality alternative e alle modalità nascoste di Mortal Kombat 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.