Home / Videogiochi / Resident Evil 7: guida a finale alternativo, munizioni infinite e altri segreti

Resident Evil 7: guida a finale alternativo, munizioni infinite e altri segreti

guida resident evil 7

Resident Evil 7 è sicuramente il gioco del momento. Capcom, con una sterzata improvvisa nella direzione presa dalla saga, è riuscito a rimetterla in riga, attirando milioni di fans (si parla già di 2,5 milioni di copie vendute in pochi giorni), verso la magione della famiglia Baker. Nel nostro articolo oggi sveleremo molti segreti del gioco. Niente paura, non ci saranno spoiler (solo qualcuno debitamente segnalato) ma guide per ottenere tutti i bonus del gioco.

Resident Evil 7: dal finale alternativo alle modalità segrete

Finale alternativo (allerta spoiler): ci sono due finali differenti nel gioco. Chi riesce a sbloccarli entrambi ottiene i trofei “Fine della notte” e “Solo un ricordo”. Il finale cambia dopo aver sconfitto l’enorme Boss mutante, quando bisogna decidere se curare Mia o Zoe. Il siero infatti consente di curare solo una delle due. Curando Mia si ottiene il finale “buono”, curando Zoe quello “cattivo”. Dopo questo evento comunque il gioco non sarà ancora finito ma ci sono davanti al giocatore ancora alcune ore da affrontare.

Modalità Madhouse: la modalità Madhouse di Resident Evil 7 si sblocca finendo il gioco in difficoltà Facile o Normale. Questa modalità è molto difficile perché non permette la rigenerazione della salute, i nemici sono più frequenti, ci sono più monete antiche da raccogliere, compaiono più oggetti-storia ma meno oggetti che vi possono aiutare, e inoltre gli auto-salvataggi sono meno frequenti.

Munizioni infinite: completare il gioco in modalità Madhouse.

Scarpe da passeggio: distruggere tutte e 20 le statue Mr. Everywhere. Con esse potrete muovervi più velocemente.

Occhiali a raggi-X: completare il gioco in qualsiasi difficoltà in meno di 4 ore. Con gli occhiali indossati gli effetti degli stimolanti durano di più.

Monete sporche: completare la demo oppure trovare tutti i fantasmi.

Posizione di tutte le videocassette: la prima si trova sul cassetto del comò della stanza del salvataggio nella Guest House al secondo piano. La seconda si trova sulla barra della sala della ricreazione, al secondo piano della casa principale, a sinistra del televisore con il videoregistratore. La terza si può ottenere dopo aver sbloccato la porta della camera del bambino al secondo piano della casa principale. Dopo averla sbloccata salire in soffitta e cercarla nell’armadio. Infine la quarta non si può mancare perché è legata alla storia principale. Si trova nella camera di sicurezza al terzo piano della nave naufragata.

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.