Home / Videogiochi / Final Fantasy XV: trucchi per HP e MP infiniti e per sbloccare contenuti

Final Fantasy XV: trucchi per HP e MP infiniti e per sbloccare contenuti

final fantasy xv

Final Fantasy XV è probabilmente il migliore RPG attualmente sul mercato. L’ultimo sforzo di Square Enix è stato più un evento che un videogioco, e il pubblico ha risposto alla grande. Oggi vi sveliamo alcuni trucchi per ottenere HP e MP infiniti durante le battaglie, XP durante il gioco e per sbloccare auto e Chocobo.

I trucchi di Final Fantasy XV per le risorse infinite

Rigenerazione continua HP e MP: quando si subiscono molti danni in combattimento, effettuare il teletrasporto in un altro punto della mappa per rigenerare HP e MP. Ora eseguire una tecnica di un compagno, per esempio la Stinger di Prompto può andar bene, in modo da rigenerare in fretta tutti gli HP e gli MP durante il Quick Time Event. Quando finirà non saranno ancora al massimo, ma ne avrete recuperati un bel po’. Nota: questo trucco funziona su una versione senza patch perché sfrutta un glitch, può darsi che prima o poi gli sviluppatori realizzino una patch che annulli l’effetto del trucco.

AP infiniti: per mettere in pratica questo trucco bisogna avere scaricato il DLC gratuito Holiday Pack. Per la precisione bisogna avere di questo pacchetto l’Armiger Accelerator, il Blitzer’s Fanfare e il Warrior’s Fanfare, più il Shield Of The Just che si trova nella tomba reale, a Ovest di Disc, nel Thommel’s Glade. Dopo aver equipaggiato questo armamentario effettuare questa sequenza di operazioni: andare alle Tre Valli e trovare il branco di cani, utilizzare il comando fischietto per attirare i nemici, attendere finché si attiva la modalità Battaglia e poi usare Warp Strikes per uccidere i cani. Ora attivare subito l’Armiger Accelerator che vi dà +1AP, e poi il resto dell’equipaggiamento che darà +3AP. Dopo aver ottenuto tutti gli AP ripetere l’operazione invocando altri nemici. Se fatto tutto correttamente il trucco permette di ottenere 1.000 AP in mezz’ora.

Sprint infinito: alla fine dello sprint, quando il vostro personaggio sta per rallentare (la barra della resistenza arriva sul rosso), premete nuovamente il tasto dello sprint e la resistenza aumenterà di colpo (portando la barra sul verde). Per poterlo fare assicuratevi che dalle impostazioni risulti la visualizzazione della barra della resistenza.

Sbloccare contenuti in Final Fantasy 15

Sbloccare Chocobo: bisogna ottenere il trofeo “Chocobo Jockey” che si ottiene nel Capitolo 3 della storia. Sulla mappa di Duscae bisogna parlare con Wiz al Chocobo post. Avviare la missione secondaria “Friends Of A Feather” e accettare la missione di caccia “A Behemoth Undertaking”. Dopo aver ucciso il Behemoth, tornare da Wiz e parlargli di nuovo. Ora potrete interagire con le macchine affitta-uccelli che si trovano sparse in tutto il mondo di Final Fantasy XV. Da qui potrete noleggiare un Chocobo per 50 gil al giorno.

Sbloccare Regalia Type-F: la Regalia Type-F è la versione volante dell’auto di Noctis. Per sbloccarla bisogna completare il gioco una volta sconfiggendo il Boss finale. Dopo averlo finito è possibile visitare un alloggio e chiamare Umbra che vi permetterà di girovagare per il mondo liberamente. Andare a Formouth Garrison a Leide dove potrete affrontare la missione secondaria “Formouth Garrison”. Nota: la missione si sblocca soltanto se, quando eravate arrivati al Capitolo 8, il livello degli avversari era superiore al 50. Una volta completata questa missione si ottiene l’oggetto “Strange Engine” che ci porta in un’altra missione secondaria chiamata  “Into Unknown Frontiers”. In questa missione dovrete fornire tre pezzi rari a Cindy. Dopo averlo fatto, Cindy modificherà la vostra Regalia facendola diventare Type-F. Guidandola manualmente si otterrà anche il trofeo “Regalia Pilot”.

 

Potrebbe interessarti anche:

call of duty: black ops 4

Call Of Duty: Black Ops 4, come sbloccare i personaggi e gli altri segreti

Dalla Pack-a-Punch machine alle mappe bonus: tutti i segreti di Call Of Duty: Black Ops 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.