Home / Sport / Fantamister Sisal: si può vincere anche con una sola partita

Fantamister Sisal: si può vincere anche con una sola partita

fantamister sisal

Il campionato di Serie A è arrivato già al giro di boa e il girone di ritorno è cominciato da una giornata. Per questo parlare di iniziare il fantacalcio oggi sembra alquanto inusuale. Non se si parla di Fantamister Sisal. Con questo gioco infatti non è importante che vi sia un andamento costante della propria squadra dall’inizio alla fine del torneo per vincere: basta azzeccare la formazione domenica dopo domenica. Anche per un weekend soltanto. Ma andiamo a vedere come funziona.

Fantamister Sisal: montepremi di oltre 10 mila euro

Il Fantamister della Sisal funziona esattamente come il fantacalcio tradizionale: si ha un budget, si può schierare la propria formazione con i moduli tradizionali (3-4-3, 3-5-2, 4-4-2, 4-3-3 e 4-5-1) e ingaggiare 11 giocatori in modo da restare all’interno del budget previsto. Si può scegliere a quale contest partecipare, una specie di stanza in cui si sfidano altri utenti che l’hanno scelta. Ogni stanza ha un prezzo d’ingresso che può essere un euro, 5 euro, 10 euro, fino a 20 euro, con un diverso montepremi che può arrivare fino a 10 mila euro per le stanze più “affollate”. Ci si dà appuntamento al giorno della partita e poi, come nel normale fantacalcio, vince chi ha messo in campo la formazione migliore.

I punteggi dei vari calciatori non vengono presi dai giornali tradizionali come per gli altri tornei, ma si usa un algoritmo statistico che prende in considerazione la prestazione effettiva del calciatore e non le valutazioni soggettive. Si prendono in considerazione per esempio i minuti giocati, i falli fatti, cartellini, assist, passaggi, tiri in porta, gol e così via. Una volta terminata la giornata di campionato si tirano le somme e chi ha schierato la formazione con il punteggio migliore passa direttamente alla cassa ritirando la vincita. E dal prossimo week-end si ricomincia.

Fantamister Sisal permette di sfidare altri utenti non soltanto sulla Serie A, ma su tantissimi tornei come la Premier League inglese, la Liga spagnola e altri ancora. Per iscriversi bisogna essere maggiorenni, inviare un documento d’identità ed effettuare il primo versamento. L’iscrizione al torneo non ha alcun vincolo: si può riprendere o abbandonare il Fantamister in qualsiasi momento.





Potrebbe interessarti anche:

moto gp 2015

Moto GP 2015: Marquez consegna il titolo a Lorenzo

La rimonta di Valentino si ferma ad un passo dall'impresa: vince il biscotto spagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.