Home / Salute / Consegna a domicilio farmaci: PharmaTruck arriva in un’ora

Consegna a domicilio farmaci: PharmaTruck arriva in un’ora

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

consegna a domicilio farmaci PharmaTruck

La consegna a domicilio dei farmaci da banco (OTC) e dei medicinali da automedicazione (SOP) venduti senza ricetta medica, acquistabili online legalmente dal 15 luglio 2015, non richiede più tempi di attesa biblici. Il merito è della piattaforma PharmaTruck.it che consente di sfogliare i cataloghi digitali di decine di farmacie locali e di ricevere l’ordine a casa o a un indirizzo a scelta entro un’ora dall’acquisto.

Un servizio comodo e facile da usare che elimina le lunghe attese in coda in farmacia, semplificando la vita a chi ha poco tempo e alle persone bloccate a casa da impegni familiari, malattie o imprevisti. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compatibilmente con gli orari di apertura delle farmacie. A oggi è già possibile usufruire dei servizi di PharmaTruck a Catania, città da cui è partita l’avventura dell’ambiziosa startup. A breve l’acquisto online di farmaci dalle farmacie locali e la consegna a domicilio in un’ora saranno attivi anche in altre città, tra cui Milano, Palermo, Roma e Torino.

Come ordinare su PharmaTruck

Ordinare farmaci a domicilio su PharmaTruck è molto semplice. È sufficiente inserire il proprio indirizzo per veder comparire la lista delle farmacie più vicine presenti sulla piattaforma. Cliccando sulla farmacia desiderata, la più vicina o quella di fiducia, si accederà alla vetrina dei prodotti. Ogni prodotto è corredato da una scheda che ne illustra i principali usi e caratteristiche. La possibilità di accedere ai cataloghi di diverse farmacie locali permette di trovare rapidamente il prodotto desiderato al costo più basso.

Oltre ai farmaci da banco e ai medicinali da automedicazione le farmacie e le parafarmacie presenti su PharmaTruck, tutte regolarmente autorizzate alla vendita, permettono acquisti online sicuri e la consegna a domicilio rapida di prodotti per l’infanzia, cosmetici, profilattici, test di gravidanza, alimenti per celiaci. L’ordine può essere effettuato anche al telefono contattando il numero verde 800 628 102.

Il conto può essere saldato con carta di credito, eliminando la necessità di avere a disposizione l’importo esatto in contanti all’arrivo del fattorino. Il costo della consegna a domicilio ammonta a 2,50 euro. Chi non intende usufruire del servizio di consegna a domicilio dei farmaci può comunque inoltrare l’ordine online e passare a ritirarlo in farmacia all’orario desiderato.

La conferma della ricezione dell’ordine avviene via mail. Accedendo alla sezione Ordini in attesa è possibile monitorare lo stato dell’ordine. Per il chiarimento di qualsiasi dubbio sui farmaci o per effettuare modifiche agli ordini non ancora processati dal rivenditore è sempre possibile contattare i farmacisti telefonicamente.

Foto: © Fotolia

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments