Home / Videogiochi / Videogiochi da regalare a Natale 2016 per PlayStation 4

Videogiochi da regalare a Natale 2016 per PlayStation 4

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

videogiochi da regalare a natale su ps4

Il Natale è alle porte e come spesso accade in questi casi non sapete cosa regalare a vostro figlio o al vostro partner. Sicuramente se lui/lei possiede una console di gioco, un videogame sarà un regalo molto apprezzato. Se non sapete orientarvi nel mare di videogiochi oggi a disposizione sul mercato vi aiutiamo noi suddividendo i consigli per fascia d’età, di prezzo e tipologia. Oggi ci occupiamo della console PlayStation 4. È importante sapere che sia che la persona a cui volete fare il regalo abbia la PlayStation 4 “normale”, sia che abbia la versione “Slim” oppure la PS4 Pro, i videogiochi sono gli stessi. Ecco i nostri consigli sui videogiochi da regalare a Natale su PS4.

Videogiochi da regalare a Natale su PS4 ad un giovane o adulto

Cominciamo dalla fascia di prezzo di più alta, quella che va dai 50 ai 70 euro. Se la persona a cui volete regalare il gioco è appassionata di sport, le alternative migliori sono FIFA 17 e PES 2017 per quanto riguarda il calcio (potreste trovare anche qualche offerta a prezzi inferiori se cercate bene), se ama il basket potete acquistare NBA 2K17, se gli piacciono le auto potete acquistare F1 2016 oppure, Assetto Corsa o Project Cars, se invece è appassionato di moto, consigliamo Valentino Rossi The Game. In una fascia di prezzo inferiore potremmo consigliarvi The Crew (auto) o le versioni precedenti dei giochi elencati prima.

Se volete regalare un gioco di azione/avventura, nella fascia di prezzo più elevata potremmo indicarvi The Last Guardian (adatto a tutte le età e anche per le videogiocatrici), Watch Dogs 2, Dishonored 2, Battlefield 1, Call of Duty: Infinite Warfare e Rise of the Tomb Raider. Per gli amanti dei giochi di ruolo, Final Fantasy XV è l’ideale; se volete risparmiare un po’ potreste regalare il XIII (non sono collegati, non c’è bisogno di aver giocato al primo per proseguire con la saga). Alternativa interessante in questo campo è The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition.

Per una fascia di prezzo più bassa consigliamo Star Wars Battlefront, Metal Gear Solid 5: The Definitive Experience, Mafia 3 e The Witcher 3. Scendendo ancora di prezzo si possono regalare giochi più vecchi, sempre che non siano stati provati in passato, come per esempio Fallout 4, Dark Souls 3 o i vari Resident Evil (dal 4 al 6)

Videogiochi da regalare a Natale su PS4 ad un bambino o adolescente

Per un pubblico di videogiocatori sotto i 18 anni potreste andare sul sicuro con la saga dei videogiochi LEGO. Qualche esempio? LEGO Harry Potter, LEGO Dimensions e LEGO Star Wars. Alternative interessanti sono Batman: Arkham Knight GOTY, One Piece Burning Blood, Ghostbusters, Ratchet & Clank, oppure Minecraft per risparmiare pure qualche soldino.

Infine, se state pensando di regalare la console a chi non ce l’ha affatto, il prezzo medio sul mercato della PS4 standard è di circa 230/250 euro per la versione da 500 GB, 280/300 euro per quella da 1TB (la differenza è solo nello spazio di memoria, non nelle prestazioni). La versione Slim (più piccola e con consumi ridotti, ma con le stesse performance) costa all’incirca uguale, i prezzi potrebbero variare a seconda del rivenditore di 10-20 euro rispetto a quella standard. Infine la PS4 Pro che fornisce performance migliori come la risoluzione in 4K, costa all’incirca 400 euro. I prezzi precisi variano a seconda del negozio e delle offerte associate. In molti casi infatti si troveranno bundle che comprendono console + gioco.

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments