Home / Animali / Regali di San Valentino per cani e gatti, idee creative dal tempo al fai da te

Regali di San Valentino per cani e gatti, idee creative dal tempo al fai da te

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

cani gatti san valentinoRegali di San Valentino per cani e gatti: perché no? In fondo i doni si fanno a chi amiamo e i nostri amici a quattro zampe sono sicuramente gli esserini più amabili della terra! Ovviamente non bisogna necessariamente spendere grosse cifre per far felici i nostri cani e i nostri gatti. Fido e Micio apprezzano tantissimo il tempo dedicato esclusivamente a loro. E allora, approfittiamo di San Valentino per coccolarli ancora di più, spegnendo la tv e allontanando tutte le distrazioni per massaggiarli, spazzolarli e vezzeggiarli un po’.

cane cuore san valentinoIl cane apprezzerà una bella passeggiata nel parco, più lunga del solito, o giocare con noi fino allo sfinimento. I gatti, amanti delle lusinghe come sono, non disdegneranno anche domani le nostre attenzioni esclusive. Un bel massaggio e tanti grattini per farli addormentare in braccio a noi saranno il regalo di San Valentino più dolce e bello per il nostro micio.

Se non volete regalare solo il tempo, ricorrete a regali utili: un ckeck-up, un nuovo vaso con l’erba gatta, un accessorio come la fontana per stimolarli a bere e a mantenersi ben idratati. O ancora potete preparare dei biscotti per cani e gatti a forma di cuore o comprare loro una leccornia diversa dai soliti croccantini. Su Zooplus e diversi altri store online e non trovate tanti giochi, collari e ciotole piene di cuoricini sia per il cane che per il gatto.

Se volete optare per regali di San Valentino fai da te, potete trasformare una vecchia valigia in una bella cuccia, imbottendola con una vecchia coperta calda e morbida. I gatti apprezzano tantissimo le scatole di cartone, praticate dei fori e osservateli spassarsela all’interno. Ricordate di mettere il regalo al centro della stanza, i mici non amano starsene relegati in un angolino a giocare. Infine, per un regalo che dimostri l’amore verso i cani e i gatti meno fortunati, anche se avete già un cucciolo in casa e non potete prenderne altri, potete adottarne uno a distanza con donazioni a partire da 20 euro al mese. Maggiori informazioni sul sito dell’ENPA nella sezione dedicata alle adozioni a distanza. Buon San Valentino a cani e gatti e a chi li ama tutti i giorni dell’anno!

Foto: © Thinkstock

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments