Home / Attualità / Economia e Risparmio / Mestiere Impresa: fare rete con i professionisti del settore

Mestiere Impresa: fare rete con i professionisti del settore

mestiere impresa

Avviare un’azienda oggi può spaventare gli aspiranti imprenditori, specialmente i più piccoli, in quanto le dinamiche del business possono sembrare vaste e complesse. Farebbe molto comodo una rete di imprese del settore che, con un clic, aiutano la start-up a crescere, ad avere punti di riferimento e a farsi conoscere, ed è proprio quello che fa Mestiere Impresa.

Mestiere Impresa: rete di imprese targata BNL

Mestiere Impresa è una piattaforma digitale nata dall’esperienza di BNL Gruppo BNP Paribas. Come una specie di Linkedin per le imprese, dà l’opportunità agli investitori di conoscersi, incontrarsi e potenziare il proprio business. Solo così infatti è possibile crescere in fretta e mantenere una rete di supporto che possa aumentare il senso di sicurezza.

Ma come funziona Mestiere Impresa? Una volta iscritti alla piattaforma, è possibile utilizzare le varie funzioni per trovare altre aziende del settore e avviare collaborazioni. C’è la funzione “matching” che aiuta l’imprenditore italiano a trovare aziende con cui avviare strategia d’impresa; la sezione Esperti per avere un supporto specialistico; c’è anche la funzione “Lavora con l’estero” per chi è interessato ad esportare o importare al di fuori dei confini nazionali, grazie al supporto dei consulenti del gruppo. Esiste anche la possibilità di avviare progetti di co-working con altre imprese della rete. A disposizione anche la sezione Blog per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dei mercati e sulla gestione aziendale, e la sezione Startup per accompagnare le aziende di nuova costituzione o per aiutare quelle già esistenti nel passaggio al digitale.

Iscriversi è semplice e gratuito: basta compilare i vari parametri per far conoscere la propria azienda (settore, beni o servizi richiesti e offerti, informazioni di contatto, ecc.). Sarà così possibile fare rete in pochi clic ed essere messi in contatto con esperti del settore. Per ulteriori dettagli sull’iscrizione e informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.





Potrebbe interessarti anche:

badante

Come mettere in regola una badante: costi e burocrazia

Contributi, retribuzione minima, contratto, ferie e tutto ciò che c'è da sapere prima di assumere una badante (in regola).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.