Home / Attualità / CinemaDays 2016: date e film al cinema con biglietto a 3 euro

CinemaDays 2016: date e film al cinema con biglietto a 3 euro

cinemadays 2016

In Italia il costo del biglietto del cinema è troppo alto? Niente paura: stanno per arrivare i CinemaDays 2016. Anche per quest’anno è stato confermato il doppio appuntamento con le settimane di cinema scontate. La prima tornata è prevista per i giorni 11, 12, 13 e 14 aprile mentre ce ne sarà un’altra durante il prossimo autunno. L’iniziativa, volta a far riavvicinare il pubblico al piacere per il cinema, abbatte i prezzi dei biglietti a soli 3 euro. Un modo per combattere non solo la pigrizia, ma anche il caro prezzi del cinema che, con biglietti che arrivano a costare anche 7 o 8 euro, hanno portato una larga fetta della popolazione a trovare strade alternative per fruire dei film.

I film che vedremo a 3 e 5 euro durante i CinemaDays 2016

Non tutte le sale aderiranno, ma secondo le organizzazioni che hanno avviato l’iniziativa dei CinemaDays 2016 (Anec, Anem, Anica e Direzione Generale Cinema del Mibact), saranno almeno 2500. I film, come detto, saranno tutti a 3 euro, ad eccezione di quelli in 3D che costeranno 5 euro, al posto degli ormai classici 10 euro.

In quei giorni usciranno diversi film nelle sale italiane. Se siete interessati ad un genere particolare, ecco cosa potrete trovare:

  • Commedia: Troppo napoletano, Grimsby – Attenti a quell’altro, Nonno scatenato, Nemiche per la pelle, Mistress America
  • Drammatico: Victor – la storia segreta del dott. Frankenstein, Mister Chocolat, Una notte con la regina, Un’estate in Provenza, Les souvenirs
  • Azione/Avventura: Veloce come il vento, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, 
Criminal
  • Documentario: L’età d’oro
  • Fantastico/Fantascienza: Il libro della giungla, The Idol

Non tutti i film saranno disponibili sin dal primo giorno dei Cinemadays 2016, alcuni film usciranno infatti il 13 o il 14 aprile. Prima di recarvi al cinema, dunque, il consiglio è di informarvi sulle sale che aderiscono all’iniziativa più vicine a voi, e quali film vengono trasmessi. Qui l’elenco completo e in aggiornamento dei cinema con il biglietto a 3 euro.

Potrebbe interessarti anche:

buon natale 2017 cartolina

Buone feste dalla redazione di Minformo.it

Auguri di buon Natale e felice anno nuovo dalla redazione di Minformo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.