Home / Videogiochi / Street Fighter 5: guida e segreti

Street Fighter 5: guida e segreti

street fighter 5

Street Fighter 5 è recentemente uscito su PlayStation 4 e PC e continua così questo grandioso franchise pluridecennale che ha toccato diverse generazioni di gamer. Oggi ci concentriamo su alcuni segreti del gioco che sveleremo nella nostra guida, la quale verrà aggiornata se scoprissimo anche dei trucchi. Qualora ne scopriste anche voi, non esitate a segnalarceli. Ecco dunque cosa abbiamo scoperto su Street Fighter 5.

Guida a Street Fighter 5

Fight Money: i Fight Money sono i soldi virtuali che si guadagnano giocando normalmente a Street Fighter 5. Essi servono per sbloccare personaggi, costumi e modalità di gioco senza spendere soldi reali. Ad esempio servono 100 mila Fight Money per sbloccare un personaggio. I Fight Money si guadagnano così:

  • Terminando il gioco in diversi livelli di difficoltà. Per esempio terminarlo a difficoltà facile fa ottenere 10 mila FM, ma aumentando la difficoltà aumentano anche i soldi;
  • Vincendo incontri online: ogni vittoria concede 50 FM;
  • Terminare la storia di ogni personaggio: il conteggio totale di tutti i personaggi è di 150 mila FM;
  • Aumentare il proprio livello online: ad ogni aumento di livello corrispondono mille FM;
  • Vincendo i tornei online. Ogni torneo ha un premio variabile.

Costumi alternativi: completare lo Story Mode di un personaggio per sbloccare il suo costume alternativo. Ogni personaggio ne ha uno.

Colori alternativi: due colori per ogni personaggio sono disponibili di default (per evitare confusioni se si incontrano gli stessi personaggi). Ogni personaggio ha però 8 colori alternativi che possono essere sbloccati in Survival Mode. Ogni volta che si completa il Survival Mode ad un livello diverso di difficoltà si sbloccano uno o più colori. Ecco la suddivisione:

  • Survival Mode in difficoltà facile: 10 incontri e colore numero 3 sbloccato;
  • Difficoltà normale: 30 incontri, si sbloccano i colori 4, 5 e 6;
  • Difficoltà difficile: 50 incontri, si sbloccano i colori 7, 8, 9 e 10;
  • Difficoltà inferno: 100 incontri, si sbloccano i titoli del profilo del giocatore.

Tutte le Ultra Combo o Critical Arts: esistono attualmente 16 lottatori e 18 Critical Arts in Street Fighter 5. Ogni personaggio ne ha una, Ryu e Necalli ne hanno due. Si tratta di super mosse, prese “in prestito” da Street Fighter 4, che si attivano quando la barra CA è piena. Le Critical Arts non vanno sbloccate, sono disponibili sin dall’inizio, ma per attivarle bisogna avere la barra piena ed attuare una sequenza di tasti ben precisa che trovate nel menu Command List, visitabile mettendo il gioco in pausa. Per scoprire come sono vi lasciamo al video qui di seguito.

Potrebbe interessarti anche:

FIFA 19 e PES 2019

Novità FIFA 19 e PES 2019: quale scegliere quest’anno?

Le licenze UEFA sono passate a FIFA 19, ma PES risponde con altre novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.