Home / Videogiochi / Videogiochi per Xbox One: consigli per regali di Natale 2015

Videogiochi per Xbox One: consigli per regali di Natale 2015

videogiochi per xbox one

Natale è sempre più vicino e se state cercando un regalo tecnologico per un amico, un figlio o un fidanzato, non c’è nulla di meglio di un videogioco. Regalare un videogioco infatti è una scelta economica (costa sicuramente meno di uno smartphone o di altri gadget tecnologici) e accontenta tutti perché un gamer lo accetta sempre volentieri. Se però non sapete quale scegliere, siete capitati nel posto giusto. Nella nostra guida vi aiuteremo a scegliere i migliori videogiochi per Xbox One per il prossimo Natale, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Videogiochi per Xbox One Natale 2015: fascia di prezzo 50-70 euro

Se il vostro budget è piuttosto corposo, potreste scegliere qualche videogioco tra quelli usciti negli ultimi tre mesi che sono perciò un po’ più costosi. Come nel nostro articolo sulla PS4, anche su Xbox One il gioco del momento è Fallout 4, titolo che terrà occupato il giocatore per centinaia di ore e che racchiude elementi di gioco di ruolo, di sparatutto e di strategia, davvero per tutti i gusti, o quasi.

Per i tipi più d’azione, i titoli consigliati sono Just Cause 3, Rainbow Six Siege, Star Wars Battlefront, Rise of the Tomb Raider, Call of Duty: Black Ops 3, Assassin’s Creed Syndicate, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, The Witcher 3 e poi ovviamente la grande esclusiva Xbox One che però quasi tutti i possessori di questa console hanno, ovvero Halo 5: Guardians.

Per gli amanti dei videogiochi sportivi segnaliamo Need for Speed (auto), WWE 2K16 (wrestling), NBA 2K16 (basket) e Forza Motorsport 6 (auto) mentre per le donne è consigliato il dancing game Just Dance 2016.

Per i più piccoli invece consigliamo La Grande Avventura di Snoopy, Transformer: Devastation, Skylanders Superchargers e Disney Infinity 3.0.

Videogiochi per Xbox One Natale 2015: fascia di prezzo sotto i 50 euro

Se invece volete risparmiare qualcosina è possibile acquistare qualche videogioco per Xbox One uscito prima dell’estate, pagandolo così intorno ai 40 euro, oppure qualcuno ancora più vecchio o di seconda mano, con un esborso minimo di 20 o 30 euro. In questo caso consigliamo qualche gioco calcistico come FIFA 16 o PES 2016, Project CARS, State of Decay, Mortal Kombat X, Resident Evil Revelations 2, Battlefield Hardline, Dying Light, The Crew, Minecraft, Far Cry 4, Dragon Age: Inquisition oppure videogiochi della saga di Assassin’s Creed ad esclusione di Syndicate (appena uscito, costa oltre 70 euro), e videogiochi della saga di Call of Duty, ad esclusione di Black Ops III.

Per i più piccoli invece può andar bene Dragon Ball Xenoverse o altri titoli precedenti sempre della saga di Dragon Ball o qualche videogioco della saga LEGO.

Se sapete che la persona a cui volete fare un regalo ama giocare online, potete anche regalarle una card per l’abbonamento a Xbox Live Gold. Ce ne sono di diversi tagli, da 10, 20, 30 euro o anche l’abbonamento annuale che costa 60 euro, a scanso di promozioni particolari.

Prezzo Xbox One e bundle con videogiochi

Se invece che un videogioco avete intenzione di regalare l’intera console Xbox One, è possibile acquistarla a diverse fasce di prezzo. A 399 euro è possibile trovare la console da 1 TB senza il Kinect (sensore di movimento), mentre la Xbox One con il Kinect costa 499 euro. È sempre possibile trovare delle offerte che vi fanno risparmiare qualche decina di euro. Il nostro consiglio è però di acquistare Xbox One in bundle con altri videogiochi, cioè confezioni console più uno o più giochi, che a volte costano persino meno di quelle senza videogiochi. Ecco le offerte più convenienti per questo Natale:

  • Xbox One da 1 TB con Rise of the Tomb Raider a 349 euro da Elettrocasa
  • Xbox One da 1 TB con Forza Motorsport 6 a 399 da Euronics
  • Xbox One da 500 GB con Gears of War Ultimate Edition a 399,98 euro da Gamestop
  • Xbox One da 500 GB con LEGO Movie a 399,98 euro da Gamestop
  • Xbox One da 500 GB con FIFA 16 a 399,98 euro da Gamestop
  • Xbox One da 1 TB con Fallout 4 a 399,99 euro da Mediaworld
  • Xbox One da 500 GB con Need for Speed a 402,39 euro da Amazon
  • Xbox One da 500 GB con Just Cause 3 a 405,41 euro da Amazon
  • Xbox One da 500 GB con Call of Duty Black Ops 3 a 407,48 euro da Amazon
  • Xbox One da 500 Gb con Star Wars Battlefront a 412,48 euro da Amazon

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.