Home / Videogiochi / Videogiochi per PlayStation 4: consigli per regali di Natale 2015

Videogiochi per PlayStation 4: consigli per regali di Natale 2015

videogiochi per playstation 4

La PS4 è ormai sempre più diffusa in tutta Italia. A due anni di distanza dal suo esordio, ormai è diventata la console più gettonata degli ultimi tempi. Se per Natale 2015 avete intenzione di regalare ad un figlio, fidanzato o amico videogiochi per PlayStation 4, ma non avete idea di quali acquistare, la seguente guida vi potrà agevolare nella scelta. Di seguito proponiamo una serie di videogiochi per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Videogiochi per PlayStation 4: fascia di prezzo 50-70 euro

Se il vostro budget per Natale 2015 è elevato, potete provare ad acquistare uno dei videogiochi usciti di recente, sempre accertandovi che la persona a cui volete regalarli non li abbia già acquistati. Il nostro consiglio principale è Fallout 4, videogioco uscito da solo un mese e che piace un po’ a tutti i videogiocatori perché racchiude diversi generi, dallo sparatutto al gioco di ruolo, fino alla strategia.

Altri giochi di fascia alta per un pubblico più maturo sono Call of Duty: Black Ops 3, Just Cause 3, Rainbow Six Siege, Star Wars Battlefront, Need for Speed, Assassin’s Creed Syndicate, Uncharted: The Nathan Drake Collection e Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Se invece siete in cerca di un regalo per un giocatore più piccolo, diciamo all’incirca fino ai 14 anni, potrebbero essere buoni giochi Kung Fu Panda Scontro finale e La Grande Avventura di Snoopy.

Videogiochi per PlayStation 4: fascia di prezzo sotto i 50 euro

Se il vostro budget è inferiore ai 50 euro non disperate, la scelta è anche maggiore: basta infatti acquistare un gioco che è uscito da più di 3 mesi. Dopo questo lasso di tempo infatti è possibile che il prezzo di base sia sceso ed inoltre un videogioco si può trovare anche di seconda mano. In questo modo è possibile risparmiare anche il 50% o più, e si possono acquistare ottimi videogiochi con appena 20 o 30 euro.

Ad un pubblico maturo, quindi dai 18 anni in su, consigliamo di acquistare Until Dawn, The Witcher 3, FIFA 16, PES 2016, Dishonored Definitive Edition, Mortal Kombat X, Dying Light, Bloodborne, altri giochi della serie Assassin’s Creed, ad esclusione di Syndicate, altri giochi della serie Call of Duty che non siano Black Ops 3 e infine, sia per i maschietti ma soprattutto per le donne, un gioco di sicuro successo è Just Dance 2015.

Per i più piccoli invece consigliamo, oltre ai due videogiochi calcistici elencati prima (FIFA e PES), anche Batman: Arkham Knight o altri videogiochi della serie Batman, qualsiasi videogioco della serie LEGO, LittleBigPlanet 3 e un gioco qualsiasi della serie Disney Infinity.

PlayStation 4: i prezzi migliori per la console

Se al posto di un videogioco avete intenzione di regalare direttamente la PlayStation 4, ecco come fare per risparmiare. Al momento ci sono due scelte: o acquistare la PS4 da sola, oppure acquistarla in budle, cioè in una confezione che comprenda già uno o più videogiochi. Quelli a disposizione per il prossimo Natale 2015 sono:

  • PS4 da 1 TB + The Last of Us Remastered, God of War 3 Remastered, Uncharted Collection a 379,98 euro
  • PS4 da 1 TB + FIFA 16 a 399,98 euro
  • PS4 da 500 GB + Uncharted Collection + Assassin’s Creed Syndicate + 3 mesi di abbonamento Plus oppure Destiny: il Re dei Corrotti a 399,98 euro
  • PS4 da 500 GB + Just Cause 3 a 349,98 euro
  • PS4 da 1 TB + un gioco a scelta tra Call of Duty Black Ops 3, Star Wars Battlefront, Assassin’s Creed Syndicate oppure GTA 5 a 409,98 euro
  • PS4 da 1 TB + Uncharted Collection a 349,99 euro
  • PS4 da 500 GB + Disney Infinity 3.0 a 339 euro (solo da Consoleplanet)
  • PS4 da 500 + Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain a 339 euro (solo da Consoleplanet)

Questi i bundle che, a nostro avviso, sono più convenienti in circolazione. Se invece volete spendere meno acquistando la PlayStation 4 senza gioco, sappiate che il risparmio non è molto elevato. Il prezzo base attualmente della console è di 349,99 euro, è sempre possibile trovare qualche offerta intorno ai 300 euro, ma il nostro consiglio è di acquistare uno dei bundle sopra elencati.

Potrebbe interessarti anche:

FIFA 19 e PES 2019

Novità FIFA 19 e PES 2019: quale scegliere quest’anno?

Le licenze UEFA sono passate a FIFA 19, ma PES risponde con altre novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.