Home / Videogiochi / Fallout 4: guida ai finali alternativi

Fallout 4: guida ai finali alternativi

guida ai finali di fallout 4

Il mondo di Fallout 4 è talmente immenso che molti utenti impiegheranno decine (forse centinaia) di ore per scoprirlo tutto. Ma tra un’esplorazione e una missione secondaria, a volte ci si dimentica che è un videogioco e quindi, come tutti i videogiochi, ha una fine. Per essere precisi Fallout 4 ha ben 4 finali alternativi, i quali cambieranno a seconda delle scelte che si prenderanno durante la trama, e in particolare in quelle che prenderete nel secondo e terzo atto. Se volete provarli tutti seguite le istruzioni della nostra guida.

Fallout 4: guida ai finali

I finali dipenderanno molto dalle decisioni prese nel secondo e terzo atto. In particolare nel Livello Molecolare dovete chiedere alla Confraternita d’Acciaio, Railroad o Minuteman di aiutarvi a costruire il teletrasporto, otterrete così un obiettivo aggiuntivo. A questo punto scegliete di supportare una fazione per sbloccare la questline corrispondente nel terzo atto.

Durante il terzo atto bisogna essere amichevoli con ogni fazione in modo da essere aiutati con il teletrasporto. Entrare nei Minuteman e nei Railroad è facile, basta seguire le quest principali, ma bisognerebbe andare a cercare la Confraternita d’Acciaio (Brotherhood of Steel) da soli, attraverso una missione secondaria attivabile solo nel primo atto.

Una volta raggiunto l’Istituto, bisogna scegliere di ottenere i dati per la propria fazione. A questo punto potete scegliere se portarli con voi presso la fazione, ottenendo così il finale di fazione, oppure lasciarli e schierarvi con l’Istituto. Alla fine del terzo atto potrete distruggere le altre due fazioni; dopo averne distrutta una potete ancora passare all’Istituto oppure decidere di distruggerlo (è possibile anche fare il contrario se eravate passati all’Istituto). Qualsiasi sia la fazione che sceglierete, il filmato finale sarà lo stesso, solo se sceglierete l’Istituto il finale sarà diverso.

Fallout 4: finale Minutemen

Per ottenere questo finale dovete chiedere ai Minutemen di aiutarvi con il teletrasporto nell’atto II. Quando ritornate all’Istituto, la questline dei Minutemen vi porterà a stabilire otto passaggi chiave. Una volta soddisfatto questo requisito, dovrete attaccare l’Istituto. Dopo averlo distrutto, i Minutemen potranno stabilire la pace nel Commonwealth e i Railroad e la Confraternita saranno ancora disponibili.

Fallout 4: finale Railroad

Nell’atto II bisogna farsi aiutare dai Railroad a costruire il teletrasporto e per incontrare il Padre. Non scagliarsi subito contro l’Istituto, almeno finché i Railroad non saranno pronti a farlo, oppure il finale sarà bloccato. Per attivare la questline dei Railroad nel terzo atto, riportargli i dati dell’Istituto. Fino ad allora mantenere rapporti amichevoli con l’Istituto per permettervi di spiarlo. Dopodiché verrete inviati a distruggere prima la Confraternita e poi l’Istituto, e avrete anche la possibilità di adottare un Synth bambino con i ricordi di Shaun.

Come per i Minutemen, anche il finale dei Railroad porterà nel Commonwealth pace e libertà, ma in più i synth non saranno ostili. Anche in questo caso le quest dei Minutemen resteranno disponibili.

Fallout 4: finale Confraternita d’acciaio

Solo con questo finale la Confraternita sopravvive. Per ottenerlo bisogna farsi aiutare dalla Confraternita a realizzare il teletrasporto e poi bisogna portargli i dati dell’Istituto dopo aver incontrato il Padre alla fine del secondo atto. A questo punto ci saranno due possibili strade per ottenere il finale: la prima è distruggere le altre fazioni e contribuire ad attivare il Liberty Prime; la seconda è completare le missioni dell’Istituto che includono la distruzione dei Railroad e tradire il progetto di Mass Fusion spifferando tutto alla Confraternita.

Qualunque sia la vostra scelta, l’Istituto verrà spazzato via e scoprirete qualcosa di veramente eccezionale sul conto di uno dei vostri compagni. Il finale prevede che la Confraternita proteggerà il Commonwealth dalle minacce, comprese quelle derivanti da alcuni cittadini che ci vivono dentro. Le missioni dei Minutemen continueranno ad essere attive.

Fallout 4: finale dell’Istituto

Questo finale è disponibile a prescindere da ciò che si fa in precedenza. Tutto ciò che si deve fare è prendere sempre le parti dell’Istituto e scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Seguire solo le missioni dell’Istituto
  • Seguire le missioni della Confraternita ma tradire il piano della Mass Fusion, distruggendo sia la Confraternita che i Railroad.

Dopo queste scelte si prenderà il comando dell’Istituto, i Minutemen non saranno visti come minacce e continueranno a sopravvivere, lasciando attive le missioni. I Synth invece saranno schiavizzati.

Potrebbe interessarti anche:

call of duty: black ops 4

Call Of Duty: Black Ops 4, come sbloccare i personaggi e gli altri segreti

Dalla Pack-a-Punch machine alle mappe bonus: tutti i segreti di Call Of Duty: Black Ops 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.