Home / Attualità / Economia e Risparmio / Mestiere impresa: la community di BNL che aiuta le start-up

Mestiere impresa: la community di BNL che aiuta le start-up

Mestiere Impresa BNL




Fare rete, condividere know-how ed esperienze, confrontarsi con altri imprenditori per potenziare il proprio business, chiedere chiarimenti agli esperti del settore. Sono i servizi principali offerti da Mestiere Impresa, la nuova piattaforma destinata alle piccole realtà imprenditoriali già avviate e alle start-up lanciata e gestita da BNL.

L’iscrizione a Mestiere impresa consente di usufruire di numerosi servizi, utili soprattutto a chi ha bisogno di emergere: creare un profilo aziendale che funga da vetrina per i propri prodotti; pubblicare velocemente offerte con un semplice tweet raggiungendo un vasto pubblico; contattare direttamente altri imprenditori per discutere di affari e instaurare partnership.

Una delle opportunità più interessanti offerte dal portale Mestiere Impresa è la possibilità di espandere il proprio business all’estero, contando su analisi di mercato costantemente aggiornate, informazioni legali, una valutazione delle controparti estere, database di fornitori e importatori, dati utili sulle fiere di riferimento e sui circuiti di distribuzione. Accedendo alla sezione “Lavora con l’estero” è possibile consultare oltre 40 database relativi a 45 servizi in ben 170 Paesi. Dopo aver scelto il Paese target sarà possibile ottenere una valutazione del potenziale del mercato. BNL offre inoltre assistenza per creare un’impresa e stabilirsi all’estero, aprendo un conto bancario e accedendo all’offerta commerciale internazionale del gruppo bancario.

Gli imprenditori iscritti al portale potranno contare su un consulente online della BNL per qualsiasi necessità legata al proprio business. Per mantenersi sempre aggiornati sugli ultimi trend del proprio settore gli utenti potranno accedere al blog con notizie selezionate in base agli interessi indicati in fase di registrazione.

L’iscrizione a Mestiere impresa è aperta anche a chi non ha ancora avviato un’attività imprenditoriale ma vuole rimanere aggiornato sulle opportunità di lavoro e consultare le relazioni dei migliori esperti finanziari. Mestiere Impresa ha già permesso a molte realtà imprenditoriali di emergere acquisendo una posizione di leadership nel mercato italiano. È il caso di PerMicro, una società torinese che eroga microcrediti agli imprenditori privi di garanzie reali ma dotati di grandi capacità e di un progetto meritevole di finanziamento. Dalla sua nascita nel 2007 PerMicro ha concesso ben 65 milioni di euro di finanziamenti suddivisi in 10.112 microcrediti, aiutando gli startupper a redigere un business plan e assistendoli in ogni fase dello sviluppo del progetto.

Potrebbe interessarti anche:

codice di posizione carta di credito BPM Cartimpronta

Ecco dove si trova il codice di posizione della carta di credito

Stai impazzendo perché non riesci a trovare il codice di posizione sulla tua carta di credito? Ti aiutiamo noi, ecco dove puoi trovarlo sulla Cartimpronta di BPM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.