Home / Attualità / Auto / SEAT Connect: da Leon a Ibiza una nuova gamma di veicoli smart

SEAT Connect: da Leon a Ibiza una nuova gamma di veicoli smart

SEAT Leon Connect

Connettività, innovazione, sicurezza e comfort sono i concetti cardine che hanno ispirato i nuovi modelli Connect della gamma SEAT. Auto smart dal design esclusivo che sanno stare al passo con i tempi, rispondendo alle esigenze di acquirenti giovani, amanti della tecnologia e sempre connessi.

Le versioni Connect della SEAT Leon, Ibiza e Alhambra sono dotate di un sistema di infotainment all’avanguardia e dell’esclusiva connessione SEAT Full link che permette di usare lo smartphone in tutta sicurezza, proiettando sul touchscreen dell’auto l’interfaccia operativa del cellulare. I sistemi operativi supportati sono tantissimi e includono Android 5.0 e iOS 7.1. Chi sceglie la nuova SEAT Leon Connect, in vendita a partire da 16.600 euro rateizzabili a 199 euro al mese, riceverà in dotazione uno smartphone Samsung Galaxy A3 con la SEAT ConnectApp pre-installata, un’applicazione intuitiva che consente di accedere a moltissime funzioni.

Grazie al sistema SEAT Easy Connect, dotato di uno schermo touchscreen ad alta risoluzione e potenti processori, è possibile impostare e calcolare più rapidamente il percorso di viaggio. Il SEAT Full link permette di collegare facilmente il navigatore satellitare di bordo e il SEAT Media System Plus al MirrorLink, a Google Android Auto e all’Apple CarPlay.

Uno dei punti di forza della tecnologia è il gesture control che permette di rimanere focalizzati sulla guida mentre si impostano le funzionalità desiderate con semplici movimenti delle dita. La tecnologia consente di controllare le chiamate in entrata, scorrere i contatti della rubrica e accedere a una serie di funzioni direttamente dal touchscreen.

La SEAT ConnectApp permette di convertire la posta elettronica e gli sms in messaggi vocali da ascoltare mentre si è alla guida. Il conducente può rispondere alle mail e ai messaggi di testo semplicemente dettando il messaggio ad alta voce. Gli utenti possono consultare le previsioni meteo; ricevere aggiornamenti sulla viabilità; accedere alle mappe di tutta Europa, alle playlist personali e ai profili sui social network; inserire facilmente nel navigatore le destinazioni più frequenti e ricevere promemoria per gli appuntamenti.

Anche lo stile dei nuovi modelli SEAT Connect è inconfondibile: il logo CONNECT spicca sul battitacco. Le finiture degli interni sono color blu CONNECT così come i rivestimenti dei sedili. La SEAT Leon Connect, grintosa e sportiva, è dotata di cerchi in lega da 17″ e monta specchietti retrovisori in colore Grigio Atom. Gli interni sono raffinati e curati nei minimi dettagli per offrire il massimo del comfort e dell’eleganza.

Grazie al configuratore è possibile avere una stima dettagliata dei consumi e delle emissioni di ogni modello.



Ulteriori dettagli sulla nuova gamma SEAT Connect sono disponibili sul sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche:

riparazione auto usate

Riparazione auto usate: a chi spettano le spese per legge?

Avete comprato un'auto usata ma avete scoperto un difetto? Ecco cosa bisogna fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.