Home / Salute / Detersivi ipoallergenici: recensione dei prodotti USE

Detersivi ipoallergenici: recensione dei prodotti USE

dermatite detersiviProdotti troppo aggressivi utilizzati per la detersione dei capi di abbigliamento possono irritare la pelle e causare dermatiti. In questo caso l’utilizzo di detersivi ipoallergenici può aiutare a prevenire irritazioni della cute oltre che a rispettare maggiormente l’ambiente grazie a una minore quantità di tensioattivi e all’impiego di sostanze facilmente biodegradabili. Abbiamo avuto modo di testare diversi prodotti della linea USE che contengono sostanze meno irritanti per la pelle e non utilizzano fosfati: il Viamacchia pretrattante, il Granbucato Lavatrice e l’ammorbidente superconcentrato nichel tested al riso e miele.

Abbiamo testato il pretrattante per le macchie sui polsini di un giubbino di cotone di colore azzurro chiaro. Dopo aver lasciato agire il prodotto per 30 minuti, tempo superiore ai 10 minimi richiesti,  abbiamo lavato normalmente il capo in lavatrice a freddo. Siamo rimasti soddisfatti dal risultato: le macchie, benché secche, erano sparite e i polsini avevano riacquistato il loro colore vivace. Il tessuto non si è logorato malgrado il pretrattante abbia agito per un tempo lungo.

Anche il detersivo Granbucato Lavatrice non ci ha delusi. Lo abbiamo utilizzato a freddo lavando capi bianchi e colorati insieme e ha lasciato i capi freschi, cancellando macchie e cattivi odori e lasciando un profumo di pulito molto naturale. Al lavaggio successivo abbiamo aggiunto anche l’ammorbidente superconcentrato che può essere utilizzato sia in lavatrice che per il bucato a mano. La profumazione è molto delicata. I capi più “morbidi” sono inoltre facili da stirare.

La linea USE è composta da tanti altri prodotti ipoallergenici, delicati e a basso impatto per la pulizia della casa e delle stoviglie: dal detersivo per pavimenti allo sgrassante per esterni. Si tratta di prodotti affidabili, certificati dal laboratorio di analisi dermatologiche lnstitute of Skin and Product Evaluation (I.S.P.E). Li consigliamo a chi sviluppa spesso reazioni allergiche cutanee a causa di detergenti aggressivi e trova altrettanto irritante e disagevole l’uso dei guanti.

Potrebbe interessarti anche:

denti gialli rimedi naturali

Denti gialli: come sbiancarli con i prodotti e i rimedi naturali più efficaci

I denti gialli rovinano il tuo sorriso? Ecco come sbiancarli con i migliori prodotti in commercio e i rimedi naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.