Home / Videogiochi / Lego Dimensions: trucchi e segreti

Lego Dimensions: trucchi e segreti

trucchi lego dimensions

Tutte le versioni di Lego Dimensions, che sia per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One o Wii U, contengono alcuni trucchi e segreti, codici per sbloccare bonus e tanto altro, difficili da scoprire senza la giusta guida. Con le informazioni che trovate sotto cerchiamo di aiutarvi nella vostra ricerca: buon divertimento.

Trucchi e codici per Lego Dimensions

Codici segreti: mettere il gioco in pausa e accedere al menu “extra”, dopodiché scegliere l’opzione “inserisci codice”. A questo punto inserire uno dei seguenti codici per ottenere il bonus corrispondente.

  • Detector di Artefatti Rari (rileva mini-kit): JYJAFX
  • Accelerazione Edificio “La Via del mattone”: 5MZ73E

Posizione del moltiplicatore x2 di stud: andare nel mondo del Signore degli Anelli dal mondo di Vorton. Una volta arrivati, scendere le scale, girare a sinistra e salire sulla Batmobile. Ora seguire il drone blu con lo scudo verde che sta portando i mattoncini rossi. Andarci dentro per ottenere il Dwarf’s Bounty x2 stud multiplier. Ora tornare indietro a Vorton per acquistarlo e sbloccare il portale per un 1 milione di stud.

Stud infiniti: è possibile ottenere stud infiniti nei seguenti luoghi:

  • Andare nella zona principale all’interno di Arkham Asylum nel mondo DC Comics. Usare un veicolo dotato di stud collector per sconfiggere i nemici. Se sarete abbastanza veloci potrete ottenere 2 milioni di stud al minuto usando il moltiplicatore x2 di stud. Fatto questo, riparare il Jukebox sempre ad Arkham e riavviarlo. I nemici ritorneranno e così potrete riprendere ad accumulare stud.
  • Nel livello del mago di Oz, distruggere i mattoncini argentati per avere accesso all’area nascosta. Questa piccola zona contiene circa 150 mila stud (300 mila se si usa il moltiplicatore) facili da raccogliere. Per raggiungerli seguire la parete principale dall’ingresso perché gli stud sono nascosti alla vista. Nuotando sotto il ponte se ne trovano altri 30 mila. Una volta ripulita l’area è possibile uscire dal livello e ritornarci per ritrovare di nuovo tutti gli stud a disposizione.
  • Vai nel mondo del Signore degli Anelli da Vorton. Riparare il mulino ad Hobbiton. Ora utilizzare Wonder Woman (o qualsiasi altro personaggio volante) per volare tra il mulino e la fattoria, rompendo i mattoncini colorati. Se fatto correttamente e velocemente è possibile atterrare su una zona viola che dà 50 mila stud (100 mila se si ha il moltiplicatore). Una volta raccolti uscire dal livello, ritornare e ripetere di nuovo tutte le volte che volete.
  • Nel mondo DC Comics, entrare nella Batmobile e proseguire sulla rampa con le due frecce rosse lampeggianti per raggiungere Wayne Tower. Proseguire a sinistra per raggiungere la Cattedrale di Gotham. Se colpite tutte le auto nel parcheggio è possibile ottenere 50 mila stud in un paio di minuti. Dopo averlo fatto mettete il gioco in pausa e selezionate “ritorna a Vorton”. A questo punto potete ritornare qui e ripetere il trucchetto tutte le volte che volete.

Dove trovare i mattoncini rossi: cercare nei seguenti punti i mattoncini rossi che sono in possesso di un robot/drone che bisogna sconfiggere:

  • Location: The Lord Of the Rings World, Red Brick: Dwarf’s Bounty, Effetto: x2 studs.
  • Location: Scooby-Doo World, Red Brick: Villian Disguises, Effetto: dà maggior livello contro i boss.
  • Location: The Simpsons World, Red Brick: All Hail King Homer, Effetto: il personaggio diventa d’oro e rileva i mattoncini d’oro.
  • Location: Ninjago World, Red Brick: The Way Of The Brick, Effetto: costruzione degli edifici più veloce.
  • Location: Legends Of Chima World, Red Brick: Master Of CHI, Effetto: raddoppia i CHI
  • Location: DC Comics World, Red Brick: DC Captions, Effetto: le didascalie prendono lo stile del libro.
  • Location: Back To The Future World, Red Brick: Faulty Flux Drive, Effetto: Veicoli hanno l’effetto BTTF.
  • Location: The LEGO Movie World, Red Brick: Rare Artifact Detector (R.A.D.), Effetto: rileva i mini-kits.
  • Location: Portal 2 World, Red Brick: Aperture Enrichment Detector, Effetto: detector di missioni secondarie.
  • Location: Jurassic World, Red Brick: Pack Hunter, Effetto: aggiunge il cappello da dinosauro ai nemici.
  • Location: The Wizard Of Oz World, Red Brick: We’re Off To See The Wizard, Effetto: permette di saltare alcune canzoni e animazioni.

Potrebbe interessarti anche:

PES 2019 patch

PES 2019: patch per i nomi reali delle squadre fake

Ecco come inserire i nomi originali, le magliette e gli stemmi di PES 2019 delle squadre e campionati fake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.