Home / Videogiochi / FIFA 16: costruire l’Ultimate Team senza spendere denaro

FIFA 16: costruire l’Ultimate Team senza spendere denaro

ultimate team

Oggi esce anche in Italia FIFA 16 e milioni di allenatori virtuali impareranno a conoscere la nuova modalità Ultimate Team rimodernata per questa edizione. Va detto che anche se sono state apportate alcune modifiche, per la maggior parte la modalità FUT resta più o meno la stessa, quindi i giocatori esperti non avranno grosse difficoltà ad affrontarla.

Come molti di voi sapranno, in FIFA Ultimate Team è possibile costruire la propria squadra dei sogni gradualmente, vincendo i tornei e guadagnando i “coins”, oppure pagando con moneta reale per ottenere pacchetti oro e altri benefits. In questa guida vi aiuteremo a costruire la vostra Ultimate Team perfetta senza spendere denaro.

La chimica del Bronzo, Argento e Oro

I calciatori in FIFA Ultimate Team sono suddivisi in tre categorie: quelli con valutazione da 0 a 64 sono classificati come Bronzo, quelli da 65 a 74 come argento, quelli da 75 a 99 come oro. Dal mazzo iniziale che vi viene assegnato casualmente prendete subito in considerazione i giocatori Oro, studiatene le abilità e costruite la squadra intorno a loro. Dovranno essere i vostri leader.

Molto importante è il fattore “chimica” che si basa sulla nazionalità, sulla militanza nelle stesse squadre e altri fattori. Non sottovalutate lo strumento dell’anteprima per controllare la chimica dei nuovi giocatori che volete ingaggiare prima di spendere monete.

Come guadagnare monete in Ultimate Team

L’aspetto più importante del FIFA Ultimate Team, anche in questo FIFA 16, è l’ottenimento delle monete. All’inizio ne avete 500, più un po’ di pacchetti da aprire. Vendete subito tutti i giocatori che non rientrano nei vostri piani in modo da guadagnare qualche coin in più, inviate al Club i giocatori di cui avete bisogno e tenete separati i consumabili. Non vendete subito i consumabili, potrebbero tornarvi  utili successivamente. Il segreto per guadagnare più velocemente monete, oltre a partecipare a partite e tornei, è quello di vendere i giocatori giusti al prezzo più elevato possibile.

Evitate di far partire aste troppo elevate, acquistando i giocatori solo negli ultimi secondi, valutate il prezzo di ogni giocatore, magari aiutandovi con le valutazioni dello scorso anno per capire se il prezzo imposto al momento dell’asta è troppo elevato oppure è conveniente. Per guadagnare ulteriori monete fate attenzione ai compiti dell’allenatore nella tabella MyClub. Prima di iniziare i tornei, assicuratevi di avere una buona squadra. Per questo motivo non iniziate subito i tornei online ma giocate in single player per migliorare la chimica della vostra squadra, avere più tempo per le aste e guadagnare monete, in particolare con il Single Player Draft che è una modalità che regala molti soldi con appena 4 partite vinte consecutivamente.

Ultimi consigli: appena vi sentite pronti, affrontate le sfide di ranking più alto. Più dura è la sfida, migliori sono le ricompense, anche in caso di sconfitta; inoltre giocate le partite fino alla fine perché abbandonare una partita prima del fischio finale non vi farà guadagnare coins.

Potrebbe interessarti anche:

lego gli incredibili

LEGO: Gli Incredibili, trucchi e codici per sbloccare i personaggi

Codici, mattoncini speciali e tanto altro: tutti i segreti di LEGO: Gli Incredibili.

un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.