Home / Rubriche / I love Pavia / Autunno Pavese 2015: date ed eventi

Autunno Pavese 2015: date ed eventi

autunno pavese 2015

Torna anche quest’anno la manifestazione Autunno Pavese 2015 nella inconsueta location del Castello Visconteo. L’iniziativa si evolve, cambia la sede, ma non cambia la qualità dei prodotti tipici di Pavia e provincia da gustare (e degustare) durante i quattro giorni dell’evento. Si inizia venerdì 25 settembre dalle ore 17:00, mentre i cancelli si chiuderanno alle 24:00 di lunedì 28 settembre. All’interno oltre 70 stand in una mini-Expo dal sapore pavese.

Le iniziative e gli orari dell’Autunno Pavese 2015

Porte aperte alle ore 17:00 di venerdì 25 settembre con il primo talkshow dal titolo “L’Oltrepò nell’anno dell’EXPO” che inizierà un’ora e mezza dopo. Nella giornata saranno previsti quattro laboratori dedicati alle erbe officinali, alla vendemmia, alla cipolla di Voghera e ai sapori tradizionali, per concludere poi la giornata con l’esibizione della scuola di danza Academy dalle 22 alle 22:30.

Più ampia è l’offerta della seconda giornata dell’Autunno Pavese 2015 che inizierà sabato 25 settembre alle ore 15 e prevederà ben 7 laboratori su formaggi e salumi, in una giornata dedicata ai bambini. Dalle ore 16 il Mago Skizzo intratterrà grandi e piccini con giochi di magia mentre alle 21 inizierà la Serata Rossa, presentata da Red Ronnie, con Gianni Fantoni, Tessa Gelisio, Fausto Mesolella e Discoinferno.

La giornata di domenica sarà l’unica che aprirà le sue porte sin dalla mattina. I cancelli del castello infatti si apriranno alle ore 11 e resteranno aperti fino a mezzanotte. Previsti altri 7 laboratori, tra i quali quelli dedicati al veganesimo e al buon vino, e due spettacoli. Il primo, uno showcooking con Gloria Anselmi, inizierà alle ore 20; il secondo è il concerto dei Fluon, il quale verrà aperto dall’ex concorrente di X-Factor Mario Garricciu.

L’Autunno Pavese 2015 si concluderà lunedì 28 con apertura alle 17 e chiusura a mezzanotte e con tre laboratori dedicati al Pinot nero, vini e orto. Sul palco previsto il seminario “La prevenzione vien mangiando” (ore 17:30), un altro showcooking che ospiterà due chef di altrettanti storici locali pavesi (ore 19:30) e il gran finale sarà lo spettacolo di Enzo Iachetti che presenterà un omaggio al grande Giorgio Gaber (inizio alle ore 21:30).

Il prezzo del biglietto è di 7 euro, ridotto a 5 euro per gli over 65 e gratis per i bambini sotto i 12 anni. Per informazioni dettagliate visitate il sito autunnopavesedoc.it

Potrebbe interessarti anche:

verde urbano

Verde urbano, Pavia città più verde d’Italia

Solo 4 città in Italia dispongono di tutti i requisiti per potersi definire "verdi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.