Home / Videogiochi / PES 2016: come importare maglie e loghi originali

PES 2016: come importare maglie e loghi originali

pes 2016 importare maglie

In PES 2016 non tutte le squadre hanno la licenza. Nel campionato inglese per esempio, solo il Manchester United ha il nome e la maglia originale, in Italia, almeno in Serie A, tutte le squadre hanno le licenze, tranne il Sassuolo. Ebbene, quest’anno la community si è mossa in anticipo ed ha realizzato un file con i loghi originali e le magliette di alcune delle squadre mancanti in PES 2016 con tanto di sponsor. Per adesso è stato realizzato un file solo per la Premier League, probabilmente perché è grave che nel campionato inglese manchino i loghi di 19 squadre su 20, in futuro probabilmente verranno messi a disposizione anche file riguardanti il campionato italiano.

Come importare maglie e loghi originali in PES 2016

Il metodo che stiamo per indicarvi funziona su tutte le piattaforme, è stato testato su PS4 ma il funzionamento dovrebbe essere più o meno uguale su tutte le console. Per poterlo mettere in atto avete bisogno soltanto di un PC con connessione internet e una chiavetta USB formattata in modalità FAT32 perché di default potrebbe non permettere l’importazione del file. Quando il file non è supportato, al momento dell’importazione sulla console compare una schermata vuota. Ecco le istruzioni:

  • All’interno della chiavetta USB creare la cartella denominata WEPES.
  • Da PC, andate a questo indirizzo e scaricate i file dei kit (si tratta di immagini in formato .jpeg o .png). Qualora non dovessero funzionare o non dovessero piacervi, all’interno dello stesso forum tanti utenti mettono a disposizione altri files.
  • Dopo aver scaricato tutti i files, trasferirli all’interno della cartella WEPES che avete creato sulla chiavetta USB.
  • Collegate la chiavetta USB alla PS4 (o a qualsiasi altra console) e avviate PES 2016.
  • Navigate nel menu Modifica->Gestione dati->Importa immagini.
  • Selezionate le varie immagini che avete scaricato e caricatele nel sistema.
  • Ora collegate le immagini ai club corrispondenti.

Ultimi consigli prima di cominciare l’importazione

Alcuni consigli prima di lasciarvi. Prima di importare loghi e maglie, vi consigliamo di modificare i nomi delle squadre senza licenza per non incorrere in collegamenti errati. Consigliamo anche di scaricare i files più piccoli, solitamente in formato .jpeg, per non dover impiegare troppo tempo con il download. Inoltre il sistema permette di importare fino ad una certa quantità di dati, dunque se tutti i files fossero in .png si rischierebbe di raggiungere la soglia in fretta.

Infine vi raccomandiamo di tenere d’occhio il forum ufficiale di PES 2016 in quanto qui vengono postati file di modica anche degli stadi, delle competizioni e tanto altro ancora.

Aggiornamento: all’indirizzo in questione sono stati aggiunti MLS e loghi delle competizioni.

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

6 commenti

  1. Ciao io ho Pes 2016 PS3,quando apro il gioco io non ho nella Gestione Dati “Importa Immagini” ma soltanto “Importa Squadra” e “Esporta Squadra” piu’ “Conversione Stemma”.Come posso fare per passare i kit interi per le squadre? Per favore aiutami,altrimenti li devo passare tutti pezzo per pezzo e ci vogliono almeno due settimane intere.

  2. Ciao io ho Pes 2016 per PS3,ma nella mia gestione dati non c’e’ “Importa Immagini” ma soltanto “Importa squadra” “Esporta squadra” e “Conversione stemma”.Quindi come faccio ad importare i kit completi?

  3. dove l’indirizzo

    • il file è stato rimosso perché ormai scaduto, PES 2016 ha quasi 2 anni e il sito della community ha chiuso la pagina. Probabilmente la sostituirà con i file di PES 2018.

  4. Salve,volevo solo dire che sul mio modifica non c’è “importa immagini”..comunque su ps3

  5. Su xbox one non funziona come faccio ? Non mi da Importa immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.