Il videogioco horror The Evil Within è uscito su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC anche con diversi DLC. In questo articolo vi aiutiamo a sbloccare tutti i segreti e a provare le modalità di gioco nascoste.
Modalità New Game +: Completare il gioco a qualsiasi livello di difficoltà per sbloccare la modalità New Game + per la stessa difficoltà nella quale è stato completato il gioco. In questo modo, si manterranno tutte le vostre armi precedentemente ottenute, gli oggetti e i potenziamenti. I nemici in modalità New Game + saranno più forti.
Modalità AKUMA: Completare il gioco per sbloccare la difficoltà AKUMA, in cui Sebastian muore con un colpo solo.
Modalità Incubo: Completare il gioco per sbloccare la difficoltà Nightmare che dà meno munizioni e nemici più potenti.
Pistola automatica: Completare il gioco con un archivio completo per sbloccare l’arma automatica per l’utilizzo in modalità New Game +.
Tirapugni: Completare il gioco al livello di difficoltà Incubo per sbloccare il tirapugni per l’utilizzo in modalità New Game +.
Pistola Esplosiva: Completare il gioco a livello di difficoltà Incubo per sbloccare la pistola Esplosiva per l’utilizzo in modalità New Game +. In alternativa, completare il gioco con tutti i frammenti di mappa trovati. Poi, iniziare una partita in modalità New Game + con i dati del gioco cancellati. A questo punto si può entrare nella clinica, andate a destra dove si trova la bacheca con i pezzi di mappa che sarà diventata di un rosso incandescente se sono stati raccolti tutti i frammenti. Interagire con questa mappa, e una valigetta apparirà sul tavolo vicino. Essa contiene la pistola speciale.
Fucile da cecchino potenziato: Raccogliere tutti i frammenti della mappa, e completare il gioco. Iniziare un gioco in modalità New Game + con i dati del gioco cancellati. Dopo si può entrare nella zona dove si trova la bacheca della mappa. La bacheca sarà di un rosso incandescente se sono stati raccolti tutti i frammenti. Interagire con la mappa e una valigetta apparirà sul tavolo vicino. Essa contiene il fucile da cecchino.
Mitragliatrice: Completare il gioco per sbloccare la mitragliatrice per l’utilizzo in modalità New Game +.
Lanciarazzi: Completare il gioco per sbloccare il lanciarazzi per l’utilizzo in modalità New Game +.
50.000 Gel Verde: Completare il gioco.
Opzione “Model Viewer”: Completare il gioco.
Gel Verde facile: Giocare al capitolo 7 in difficoltà “sopravvivenza”. Mentre progredisci, conserva più munizioni e parti di trappole possibile. Provare a utilizzare le trappole esistenti per uccidere i vari nemici. Se fatto correttamente, si incontrerà un Boss con circa 30 trappole a disposizione e una discreta quantità di munizioni per le varie armi. Iniziare la battaglia col Boss normalmente chiudendo il gas velenoso. Dopo aver chiuso la valvola finale, rimanere nell’area e continuare a combattere. Il boss continuerà a rinascere dalle casseforti per circa 30 volte. Dopo averlo sconfitto si possono ottenere 2.000 di Gel Verde ogni volta. Se aggiornate completamente la pistola e l’arpione, sarà necessario un solo colpo con ognuna di queste armi per sconfiggerlo. Una volta finiti tutti i combattimenti, si dovrebbero raccogliere circa 70.000 Gel Verdi. Nota: non è possibile danneggiare il Boss per qualche secondo dopo che si rigenera. In quel lasso di tempo potete piazzare le trappole per colpirlo non appena si muove.