Home / Attualità / Auto / I vantaggi del noleggio a lungo termine

I vantaggi del noleggio a lungo termine

noleggio a lungo termine

Negli ultimi mesi del 2015 il noleggio a lungo termine ha registrato un incremento notevole della domanda. Sono sempre di più infatti le aziende, i liberi professionisti ed i privati che scelgono il noleggio a lungo termine per la propria attività, spinti da una serie di vantaggi che questa formula garantisce. Da un lato c’è la comodità di utilizzare la vettura senza pensare agli oneri burocratici e ai necessari interventi di manutenzione che un’auto richiede, dall’altro esiste una concreta convenienza sia economica che fiscale.

La formula del noleggio a lungo termine infatti rappresenta un servizio che possiamo definire all inclusive; la gestione della vettura è infatti completamente affidata alla società di noleggio, dietro pagamento di un canone mensile che è stabilito in base al numero dei mesi di utilizzo e ai km percorsi. Assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, sono solo alcuni dei servizi inclusi nel canone di noleggio.

A disposizione del cliente è possibile trovare un’ampia gamma di marchi e modelli, ognuno dei quali equipaggiato in base alle proprie necessità ed esigenze. Inoltre per non obbligare il cliente ad immobilizzare nessuna somma di denaro, l’intera quota di noleggio può essere suddivisa nel canone mensile, senza ricorrere a nessun anticipo iniziale.

Dal punto di vista fiscale, il noleggio a lungo termine garantisce una gestione più leggera, visto che tutti i costi della vettura vengono attribuiti in una sola fattura, in cui sono incluse anche le spese assicurative e di manutenzione. La deducibilità è del 20% per la categoria degli esercenti arti e professioni , per i costi che raggiungono i 3615,20 €; per le aziende invece è del 100%, se l’utilizzo della vettura è esclusivamente strumentale all’azienda, mentre in altri casi in cui l’uso strumentale non è esclusivo, la deducibilità è del 20%. Per quanto riguarda la categoria dei rappresentanti e quella degli agenti di commercio, i costi sono deducibili fino all’ 80%.

I vantaggi del noleggio a lungo termine sono sicuramente di natura economica ma anche di natura pratica. La gestione della vettura (o del parco macchine) è totalmente affidata alla società di noleggio a lungo termine che si occupa sia della parte burocratica della gestione, come assicurazione e bollo auto, sia della parte relativa alla manutenzione ordinaria e straordinaria. Tra i vari servizi inclusi nel canone mensile va ricordato che l’assistenza è presente 24 ore su 24, con un servizio completamente dedicato ed anche in caso di incidente o di sinistro, la società di noleggio si occupa della gestione in maniera completa.

I vantaggi del noleggio a lungo termine sono quindi numerosi ed è possibile usufruire di una formula personalizzata adatta a qualunque esigenza. Per conoscere nel dettaglio tutti i servizi inclusi in questa formula, è possibile visitare il sito di GO CAR, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine.

 

Foto: Photl

Potrebbe interessarti anche:

trasferire classe di merito

Come si trasferisce la classe di merito su auto e moto

Si possono risparmiare diverse centinaia di euro sull'assicurazione grazie al trasferimento della classe di merito. Ecco come fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.