Home / Salute / Bellezza / Milano record: più belli con la chirurgia estetica

Milano record: più belli con la chirurgia estetica

chirurgia estetica

Milano da bere? Non più. Quella di oggi assomiglia infatti sempre di più ad una Milano da operare, una capitale meneghina sempre più innamorata di bisturi e chirurghi, disponibilissima a mettersi letteralmente sotto ai ferri per apparire più bella. Ossessione per l’estetica? Forse sì, anche se dietro la sigla chirurgia estetica si nasconde in realtà un mondo multiforme di interventi, non sempre destinati esclusivamente a chi vuole apparire più bello.

Pancia piatta, seni grandi, glutei sodi

È questa la triade di ossessione dei milanesi, che sempre più numerosi affollano gli studi dei chirurghi che operano in città per chiedere un ritocchino. In cima alla lista di richieste l’addominoplastica maschile, per eliminare le fastidiose, anti-estetiche e anche poco salutari maniglie dell’amore e presentarsi con un costume che faccia da complemento ad una pancia assolutamente piatta.

Seni cadenti? Seni piccoli? Anche queste sono preoccupazioni in cima alla lista di priorità dei milanesi, o meglio, delle milanesi, che tengono così tanto ad avere un seno bello, rotondo, pieno e sodo che le prenotazioni per un intervento di mastoplastica può richiedere anche 6 mesi di attesa. L’anno in corso è poi l’anno del lato B, e chi non ha tempo da perdere in palestra e rinunciando ai cibi a lui più cari non ha che da rivolgersi al chirurgo, che con una piccola liposcultura mette glutei sodi e rotondi letteralmente su un piatto d’argento.

Solo vanità? I chirurghi dicono di no

Non sembrerebbe trattarsi solo di vanità, almeno stando ai più affermati chirurghi plastici di Milano. Secondo quanto riportato dai medici più famosi d’Italia dietro la richiesta di un intervento estetico si cela anche il tentativo di una riconquista di un equilibrio psico-fisico che non può che passare da un piccolo ritocchino sul tavolo operatorio. Essere più belli aiuta a piacersi di più e, cosa più importante, a tornare ad essere in pace con sé stessi. Per un pugno di euro, sembra proprio una di quelle offerte che non si possono rifiutare.

Foto: Photl

Potrebbe interessarti anche:

rimedi smagliature

Smagliature: i rimedi più efficaci, dai cerotti alle fiale

Le smagliature bianche non possono essere eliminate del tutto, ma è possibile renderle meno visibili e prevenire la formazione di altre striature usando i prodotti anti-smagliature. Ecco i rimedi più efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.