Home / Videogiochi / I migliori videogiochi in uscita a settembre 2014

I migliori videogiochi in uscita a settembre 2014

videogiochi migliori settembre

L’estate, almeno per i videogiochi, è ufficialmente finita, e infatti a settembre si riparte con alcuni dei titoli più importanti dell’anno. Milioni di utenti aspettano l’arrivo di settembre perché questo è di solito il mese in cui arrivano i titoli tripla A, insieme ai mesi di ottobre, novembre e marzo, e dunque prepariamoci ad un’invasione di grandi videogiochi. Ce n’è davvero per tutti i gusti, e per fare un po’ d’ordine questa volta preferiamo dividere il mese in base alle piattaforme.

Videogiochi per PC

Settembre 2014 per milioni di utenti di tutto il mondo può voler dire solo una cosa: The Sims 4. L’attesissimo nuovo titolo della EA è ormai alle porte: l’arrivo sul mercato italiano è atteso per il 4 del mese. Non c’è bisogno di presentarlo, The Sims 4 è il titolo di simulazione di vita per eccellenza, quest’anno tornato ancora più vario e pazzo che mai. Il mese per gli utenti PC continuerà comunque alla grande anche dopo l’arrivo dei sims. Nei giorni successivi infatti gli utenti potranno collezionare Dead Rising 3, titolo a tema zombie già uscito su Xbox One, lo strategico Planetary Annihilation, l’attesissimo Wasteland 2, il tower defense Defense Grid 2, il gioco di guerra Stronghold Crusader 2 e, sul finire del mese, anche un titolo per gli amanti dei racconti gialli, Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni. Ce n’è anche per i più piccoli visto che torna la ciurma di Cappello di Paglia con Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution.

Videogiochi per Console

Ma da oltre un decennio il mese di settembre è anche il mese della sfida calcistica per eccellenza. Quest’anno la sfida verrà rimandata visto che PES 2015 uscirà a novembre, mentre FIFA 15 arriverà puntuale nella sua collocazione tipica del 25 settembre su tutte le piattaforme tranne che su Wii U. Ma questo mese probabilmente il calcistico di EA non sarà quello che riceverà più attenzioni. Ad inizio mese infatti, il 9 per l’esattezza, arriverà Destiny, sparatutto in prima persona a tema fantascientifico che è tra i titoli più attesi da un anno a questa parte. Siamo sicuri che il suo esordio metterà in difficoltà proprio The Sims 4 e lo stesso FIFA in quanto a copie vendute.

Anche se questi due sono i titoli più importanti per quanto riguarda le console, non saranno di certo gli unici. Vogliamo infatti ricordare le uscite, in ordine cronologico, di Dance Central Spotlight e Warframe per Xbox One, Darksiders Collection per PS3, Hyrule Warriors per Wii U, Forza Horizon 2 per le due Xbox e per i più piccoli anche Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes. Infine vogliamo segnalare, questa volta per i dispositivi iOS e Android, l’uscita di un nuovo capitolo della saga di Angry Birds intitolata Stella.

Potrebbe interessarti anche:

recensione far cry 5

Far Cry 5: recensione, pronti per l’Eden’s Gate?

In un'isolata comunità del Montana c'è una setta religiosa non proprio amichevole: riuscirete a portare a casa la pelle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.