Home / Sport / Calcio / Champions League 2014-2015: le possibili avversarie del Napoli

Champions League 2014-2015: le possibili avversarie del Napoli

napoli champions league

Terminati ieri sera i terzi turni della Champions League 2014-2015, è già ora di bilanci. La cosiddetta line-up, ovvero l’elenco delle squadre che si incroceranno durante i play-offs, è ormai pronta, e tra i vari club troviamo anche il primo degli italiani, un Napoli che è già in gran forma come ha dimostrato ieri sera nella vittoria in amichevole nientemeno che contro il Barcellona.

I risultati del terzo turno

Ma prima di individuare le possibili avversarie del Napoli, vediamo com’è andato il terzo turno. Tra le eliminate eccellenti c’è lo Sparta Praga che è una delle abituè del girone di Champions, eliminato dal Malmoe per 4-4 nel conteggio finale, ma sconfitto per il numero maggiore di gol segnati in trasferta; il Feyenoord, segno del costante declino del calcio olandese, eliminato dal Besiktas per 3-1, la Dinamo Zagabria, eliminata dall’Aalborg, ma soprattutto il Celtic, una delle squadre storicamente sempre presenti nel gruppo di Champions e la più titolata tra quelle scozzesi, umiliata per 6-1 dal Legia Varsavia. Tra le sorprese invece dobbiamo annoverare il Ludogorets, squadra bulgara che non solo ha eliminato i più esperti del Partizan Belgrado, ma conferma un ottimo periodo visto che lo scorso anno in Europa League arrivò agli ottavi di finale dopo aver eliminato pure la Lazio.

Ora che la line-up è completa, vediamo le possibili avversarie del Napoli. Per i partenopei lo spauracchio si chiama Salisburgo, club austriaco che in Champions non ha mai lasciato il segno, ma che in Europa League negli ultimi anni ha sempre ottenuto buoni risultati, ed anche se non l’ha mai vinta, si è saputa far valere. Tra i club più pericolosi ci sono anche squadre che la Champions negli ultimi anni l’hanno già disputata come Steaua Bucarest e i ciprioti dell’Apoel, ma occhio proprio al Ludogorets che non deve assolutamente essere sottovalutato.

Il sorteggio dei play-offs si terrà domani, venerdì 8 agosto, e le partite si disputeranno il 19-20 agosto e il 26-27 agosto. Le vincitrici accederanno ai gironi (dove ci saranno anche Juventus e Roma) ed i sorteggi si terranno il 28 agosto.

Potrebbe interessarti anche:

serie a 2017-2018

Serie A 2017-2018: tutti i verdetti

Alla Juve il suo settimo scudetto di fila: ecco tutti gli altri risultati stagionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.