Home / Videogiochi / I videogiochi più attesi di agosto 2014

I videogiochi più attesi di agosto 2014

videogiochi in uscita ad agosto

Agosto, mese di vacanze…ma anche di videogiochi. Non è detto che siccome in questo mese di solito la maggior parte del mondo Occidentale è al mare, non debbano uscire videogiochi. Certo, non è la stessa cosa del periodo natalizio, ma qualche titolo importante uscirà anche nel mese che è appena cominciato.

Tra i diversi titoli che usciranno, il più atteso è sicuramente Diablo 3 Ultimate Evil Edition. Si tratta della versione per console, ed in particolare next-gen (PlayStation 4 e Xbox One) di Diablo 3, la quale comprende anche l’espansione Reaper of Souls e tutti gli altri aggiornamenti successivi. Questa versione, che per  le old gen è uscita nello scorso marzo, per le next-gen arriverà il 18 agosto.

Altro titolo particolarmente atteso, questa volta però solo dal pubblico di PlayStation 3, è Tales of Xillia 2. Tales of Xillia è un franchise piuttosto affermato, specialmente in Giappone ma che ha trovato seguaci anche in Europa. Si tratta di un RPG in stile manga nel quale si racconta un’avventura che coinvolge un giovane ed una ragazzina, in una trama emozionante. L’uscita in esclusiva per PS3 arriva il 22 agosto.

Essendo agosto un mese estivo, usciranno anche tanti titoli per PSVita proprio per tutti quelli che passeranno le vacanze lontani dal proprio salotto, ma vogliono continuare a videogiocare. In questo mese uscirà sulla console portatile Sony Road Not Taken, un puzzle game che piacerà a grandi e piccini, Metrico, platform alla vecchia maniera, Table Top Racing che uscirà anche sotto forma di app per i dispositivi iOS, Hohokum, action-adventure platform disponibile anche per PS3 e PS4, CounterSpy e soprattutto, il 29 agosto, l’attesissimo Disgaea 4: A Promise Revisited, altro gioco di ruolo in stile nipponico con un certo seguito.

Tra gli altri titoli in uscita ad agosto segnaliamo Risen 3: Titan Lords, un RPG moderno che uscirà su PC e old-gen il giorno di Ferragosto, il gioco di ruolo Shadowgate per PC e dispositivi mobili, e soprattutto Metro Redux, ovvero la raccolta dei primi due titoli della saga (Metro 2033 e Metro: Last Light) rivisitati in chiave next-gen, in uscita il 29 agosto. Nello stesso giorno, per gli appassionati di sport USA, è imperdibile Madden NFL 15, il gioco sul football americano.

Potrebbe interessarti anche:

football manager 2019

Football Manager 2019: i migliori talenti sotto il milione di euro

Talenti giovani nel calcio ce ne sono tanti, ma quando non c'è un grande budget bisogna affidarsi ai potenziali campioni low-cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.