Home / Videogiochi / Videogiochi più venduti di giugno 2014: continua il successo di Watch Dogs

Videogiochi più venduti di giugno 2014: continua il successo di Watch Dogs

videogiochi più venduti

Con l’arrivo dei mesi estivi rallenta un po’ il mercato dei videogiochi, e così quando esce un titolo tripla A vince sicuramente a mani basse. È il caso di Watch Dogs, gioco molto atteso da oltre un anno e che è uscito sul finire del mese di maggio, ma la cui coda è stata trascinata anche nel mese di giugno tanto da essere l’unico titolo in questo mese ad aver superato il milione di copie vendute. È lui dunque a vincere, per il secondo mese consecutivo la classifica dei titoli più venduti al mondo con oltre un milione e mezzo di videogiochi venduti sulle 5 piattaforme principali, e dire che in futuro arriverà anche su Wii U e potrà ancora aumentare gli introiti.

Al secondo posto, staccatissimo con la metà delle copie vendute, troviamo il principe dei videogiochi da spiaggia: Mario Kart 8. In questo mese le console portatili, ed in particolare il Nintendo 3DS, hanno visto impennare le proprie vendite grazie alle vacanze, e Mario Kart 8 è senza dubbio il più venduto in questa tipologia. A seguire troviamo la prima new entry del mese, Sniper Elite 3, che nonostante sia uscito solo nell’ultima settimana ha piazzato oltre mezzo milione di copie, non male per un titolo considerato abbastanza di nicchia in un periodo in cui non c’è molta attenzione sul mercato videoludico.

Fuori dal podio troviamo Minecraft, un vero inossidabile grazie allo sbarco recente sulle console (ed ora che arriva su next-gen siamo curiosi di vedere cosa sarà in grado di fare). Anche per lui le copie vendute sono poco più di mezzo milione, ma in 4 settimane. Nella seconda metà della classifica è bagarre: i titoli che si susseguono si distaccano di veramente una manciata di copie vendute. Al quinto e sesto posto infatti rimangono in classifica due immortali come GTA 5 e FIFA 14 che probabilmente finché non usciranno i sequel rimarranno sempre in classifica; a seguire troviamo una nuova new entry, Persona Q, uscito solo in Giappone ma già in grado di piazzare ben 230 mila copie; e poi l’altro videogioco da spiaggia che sta andando benissimo soprattutto in Italia, ovvero Tomodachi Life. Pensate che questo gioco di ruolo per 3DS ha già vinto la classifica di vendita italiana nelle ultime due settimane, e probabilmente potrebbe vincere anche nella terza consecutiva.

A chiudere la graduatoria dei videogiochi più venduti di giugno 2014 troviamo Wolfenstein: The New Order che forse è stato fin troppo sottovalutato dal pubblico, e l’immancabile Call of Duty: Ghosts.

Potrebbe interessarti anche:

lego gli incredibili

LEGO: Gli Incredibili, trucchi e codici per sbloccare i personaggi

Codici, mattoncini speciali e tanto altro: tutti i segreti di LEGO: Gli Incredibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.