Home / Videogiochi / Videogiochi più venduti di maggio 2014: Watch Dogs guarda tutti dall’alto

Videogiochi più venduti di maggio 2014: Watch Dogs guarda tutti dall’alto

videogiochi più venduti

Il mese di maggio 2014 è stato un mese molto prolifico per i videogiochi visto che sono usciti 4-5 titoli molto importanti. Il più importante di tutti però era senza dubbio Watch Dogs, e i numeri confermano che è stato un successo. Il titolo di Ubisoft ha battuto il record interno del gioco più venduto nel primo week-end dall’uscita, e nonostante sia uscito proprio negli ultimissi giorni del mese ha portato a casa più copie di quelle di altri giochi presenti sul mercato per tutti e 31 i giorni.

Watch Dogs riesce infatti a vendere nel mese di maggio (o per essere più precisi, solo nell’ultima settimana) oltre 3 milioni e 700 mila copie. Non è record assoluto, ma certamente si tratta di uno dei risultati più esaltanti per l’intera industria videoludica. Sotto di lui, staccatissimo, si trova Mario Kart 8 che però è uscito solo su una console, la Wii U, mentre Watch Dogs è uscito su ben 5 piattaforme. Mario Kart continua ad essere amatissimo dai suoi fans, come dimostrano il milione e 120 mila copie vendute nell’ultima settimana di maggio.

Ha avuto una settimana in più Wolfenstein: The New Order, ma si è fermato appena un po’ più indietro di Mario Kart 8: un milione circa le copie vendute per lui. Al quarto posto si attesta Minecraft che beneficia dell’uscita della versione PS3 per rilanciare le vendite e portare a casa oltre mezzo milione di copie vendute.

Più staccati i soliti noti, in attesa che passi l’estate ed escano i sequel. Parliamo di Call of Duty Ghosts, quinto con 355 mila copie, FIFA 14, sesto con 260 mila circa, GTA 5, ottavo con 200 mila, e Battlefield 4, nono con 180 mila. Tra di loro si inserisce il gioco sul baseball, MLB 14 The Show, venduto solo negli USA ma che riesce a portare casa circa 215 mila copie vendute. Chiude la top 10 dei videogiochi più venduti del mese Kirby Triple Deluxe per 3DS, molto apprezzato in Italia, con circa 170 mila copie vendute.

Foto: Watch Dogs su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

The Sims 4 Stagioni

The Sims 4 Stagioni: un’espansione per gli amanti della natura | Recensione

In The Sims 4 Stagioni le vite dei Sims incontrano i colori dell'autunno, le tormente invernali, la fresca aria primaverile e le roventi temperature estive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.