Home / Videogiochi / Riassunto E3 2014: tutte le novità sui videogiochi da Los Angeles

Riassunto E3 2014: tutte le novità sui videogiochi da Los Angeles

tutti i videogiochi dell'e3 2014

Siamo entrati nel pieno dell’E3 2014 di Los Angeles, ma le notizie più importanti ormai sono state già svelate. Nella nottata tra il 9 e il 10 giugno (ora italiana) le principali case produttrici di videogiochi hanno presentato le loro novità per i prossimi mesi. Sono stati così svelate date di uscita, immagini e tanto altro dei giochi già noti, ma anche dei videogiochi del tutto nuovi. In questo articolo riassumiamo le novità più importanti, conferenza per conferenza.

Novita Microsoft E3 2014

Cominciamo con la casa che ha aperto l’E3, in termini cronologici. Microsoft ha voluto aprire alla grande con il video multiplayer di Call of Duty: Advanced Warfare. Un video entusiasmante e molto lungo che trovate qui sotto.

Tra gli altri annunci della casa americana troviamo il circuito del Nurburbring per Forza Motorsport 5 in regalo per tutti i giocatori che l’hanno già acquistato e per quelli che lo faranno, e poi un nuovo titolo della saga di Dead Rising, ma arcade, il sequel di Tomb Raider intitolato Rise of the Tomb Raider, la Halo Master Chief Collection che uscirà a novembre, l’apertura della beta imminente per Halo 5, e poi l’annuncio di nuove IP intitolate Phantom Dust, Scalebound e Crackdown e qualche immagine di The Division, Dragon Age e Fable Legends. Chiudiamo la sezione Microsoft con un video dedicato ad Assassin’s Creed Unity, il nuovo capitolo ambientato in Francia che uscirà il prossimo autunno.

Novità EA E3 2014

EA ha voluto aprire la sua conferenza toccando il cuore di milioni di appassionati di Star Wars di tutto il mondo, annunciando un gioco che da poco è entrato in lavorazione, Star Wars Battlefront, ma che vedremo solo tra più di un anno. EA però è sinonimo essenzialmente di tre giochi molto attesi dal pubblico, ovvero FIFA 15, The Sims 4 e il nuovo Mass Effect. Purtroppo quest’anno EA ci ha un po’ delusi. Su FIFA 15, a parte un teaser trailer con pochissime immagini del gioco (che peraltro somigliava tanto a FIFA 14), non ha detto nulla di nuovo; del nuovo Mass Effect ha parlato, ma ricalcando ciò che già si sapeva, ovvero che ci saranno nuove ambientazioni, nuovi personaggi e nuova trama, ma ancora non si sa né il nome né quando uscirà. Almeno per quanto riguarda The Sims possiamo dirci soddisfatti visto che è stata rilasciata la data di uscita, ovvero il 2 settembre. Tra le altre novità possiamo considerare l’introduzione del personaggio di Bruce Lee in UFC, l’annuncio sul nuovo Mirror’s Edge (ma anche qui niente nomi), il nuovo Lara Croft e il Tempio di Osiride che uscirà su PC e next-gen ed infine, l’unico gioco degno di nota, Battlefield: Hardline con un bel gameplay multiplayer molto lungo che vi proponiamo qui sotto.

Novità Ubisoft E3 2014

Ubisoft è sinonimo di Assassin’s Creed, ma prima di arrivare a Unity, la casa canadese ha parlato di tanto altro. Tanto per cominciare ha introdotto, finalmente in via ufficiale, Far Cry 4 con un video dei primi minuti di gioco che vale davvero la pena di vedere.

Annunciate anche tre date di uscita molto importanti che sono quella di Just Dance 2015 (ottobre 2014) e The Crew (11 novembre 2014), con la beta che partirà il mese prossimo. Ma soprattutto quella di Assassin’s Creed Unity, ovvero il 28 ottobre 2014. E proprio di Unity sono stati rilasciati altri due trailer, uno dei quali ve lo proponiamo qui sotto. Infine è stata annunciata una nuova uscita, ovvero Rainbow Six: Siege, ma per il prossimo anno.

Novità Sony E3 2014

Per concludere vediamo cosa ha presentato il colosso nipponico. La prima novità è la PlayStation 4 bianca presentata in bundle insieme a Destiny. E proprio di Destiny la Sony ha parlato, annunciando la beta per il prossimo 17 luglio. Mostrate anche nuove immagini di The Order 1886, del prossimo DLC di inFamous Second Son intitolato First Light, delle funzionalità esclusive della PS4 per Far Cry 4, ed è stato annunciato LittleBigPlanet 3. Uno degli annunci più attesi era quello di The Last of Us Remastered, ed in particolare si attendeva la data di uscita. Finalmente è stata svelata: 29 luglio per gli Stati Uniti, i primi di agosto per l’Europa. Annunciata anche l’uscita di GTA 5 su PlayStation 4 (ma anche su PC e Xbox One). Infine, tra i trailer più importanti mostrati all’E3 2014, vi proponiamo quelli di Dead Island 2 e soprattutto di Uncharted 4: A Thief’s End. Buona visione.

Potrebbe interessarti anche:

FIFA 20 vs PES 2020

FIFA 20 vs PES 2020: date di uscita e principali novità di quest’anno

Dagli eSports al calcio in strada: tutte le modalità vecchie e nuove di FIFA 20 e PES 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.