Home / Videogiochi / Classifica videogiochi più venduti ad aprile 2014

Classifica videogiochi più venduti ad aprile 2014

videogiochi più venduti aprile

Titanfall dà e darà tante soddisfazioni alla Microsoft. La casa americana è riuscita ad impennare le vendite delle sue Xbox One grazie a Titanfall, ma deve ringraziare lo “zoccolo duro” degli utenti Xbox 360 se questo gioco risulta essere il titolo più venduto del mese di aprile. Oltre un milione di copie sono state piazzate dall’uscita, molte di più dell’esclusiva rivale di PlayStation 4, ovvero inFamous: Second Son che nella nostra classifica si piazza solo nona. La partenza è uguale per le due console, ma poi con l’uscita di Titanfall su Xbox 360 i destini cambiano e di molto.

Il mese di aprile però non è stato molto prolifico con gli acquisti. Al secondo posto tra i videogiochi più venduti risulta essere come sempre Call of Duty: Ghosts che viene spesso criticato e bersagliato, ma vende sempre benissimo. Anche nel mese di aprile tra old e next gen è riuscito a portare a casa oltre mezzo milione di copie vendute. A seguire c’è un altro dei senatori impossibili da scalzare, FIFA 14, che fa meglio anche del “cugino” dei Mondiali che si piazza al quinto posto e con circa centomila copie in meno vendute. Tra i due si piazza bene l’esordio di The Elder Scrolls Online.

La seconda metà della top 10 dei videogiochi più venduti ad aprile 2014 vede il solito GTA 5 che però non va oltre il sesto posto (ma il grosso è stato fatto in passato visto che sono stati raggiunti i 33 milioni di giochi venduti), seguito da un gioco che è uscito finora solo in Giappone e non sappiamo se mai arriverà da noi, ovvero 3rd Super Robot War Z Jigoku Hen uscito su PlayStation 3 e PS Vita. A chiudere la graduatoria troviamo zitto zitto Minecraft per Xbox 360, il già citato inFamous: Second Son e Metal Gear Solid 5 dal quale ci aspettavamo molto di più delle duecentomila copie scarse vendute nello scorso mese.

Foto: Titanfall su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

cuphead

Cuphead: trucchi, finali alternativi e nuove modalità di gioco

Come vedere i due finali, sbloccare le modalità di gioco e tanto altro in Cuphead!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.