Home / Sport / Calcio / Nazionale, i 42 convocati di Prandelli per il Mondiale

Nazionale, i 42 convocati di Prandelli per il Mondiale

convocazioni prandelli

Continua a delinearsi la rosa dei convocati per i Mondiali brasiliani che si terranno la prossima estate. In occasione dello stage che Prandelli ha fortemente voluto, il tecnico toscano ha redatto un elenco di 42 calciatori che sono stati convocati per gli ultimi test. In quella sede infatti verranno effettuati controlli fisici, tattici, nonché visite mediche, e da lì poi i convocati verranno ridotti ad una trentina circa e poi infine ai fatidici 23 che partiranno per Rio de Janeiro.

In realtà i convocati dovrebbero essere 45 perché mancano i tre italiani del PSG, ovvero Sirigu, Verratti e Thiago Motta, ma non essendo un appuntamento deciso dalla FIFA, Prandelli ha ottenuto l’autorizzazione solo dalla Lega Calcio italiana e non da quella francese, e dunque i calciatori che giocano fuori dall’Italia non partiranno per lo stage. Dei tre siamo sicuri che almeno due, Verratti e Sirigu, rientreranno tra i convocati per il Mondiale, e ci sono buone possibilità anche per Thiago Motta.

Tra le sorprese spicca il nome di Antonio Cassano, che sembrava ormai fuori dal giro della nazionale ma che ha sempre ammesso di sognare la convocazione, ci sono i due attaccanti del Sassuolo, Berardi e Zaza, nonostante la loro squadra sia in zona retrocessione; sorprende anche la convocazione di Bernardeschi, centrocampista del Crotone, club di Serie B, la new entry Baselli dell’Atalanta o quella di Romulo del Verona che sarebbe l’ennesimo oriundo visto che è nato in Brasile ma dato che la sua nazionale di convocarlo non ci pensa nemmeno, potrebbe optare per quella azzurra dato che i suoi genitori sono napoletani. Convocati nonostante i lunghi infortuni anche El Shaarawy (che non ha giocato praticamente mai quest’anno) e Barzagli. Questo l’elenco completo dei convocati per lo stage di Coverciano:

Portieri: Bardi, Buffon, Mirante, Perin, Scuffet
Difensori: Abate, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Darmian, De Sciglio, De Silvestri, Paletta, Pasqual, Ranocchia
Centrocampisti: Aquilani, Baselli, Bernardeschi, Bertolacci, Bonaventura, Candreva, De Rossi, Florenzi, Marchisio, Montolivo, Parolo, Pirlo, Poli, Romulo
Attaccanti: Balotelli, Berardi, Cassano, Cerci, El Shaarawy, Gabbiadini, Gilardino, Immobile, Insigne, Osvaldo, Rossi, Zaza.

Foto: Prandelli su Wikipedia

Potrebbe interessarti anche:

gironi mondiali 2018

Gironi Mondiali 2018: tutti i gruppi che si affronteranno in Russia

Tutto facile per Russia e Germania, insidiosi i gruppi di Inghilterra, Spagna e Brasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.