Home / Videogiochi / I videogiochi più attesi di aprile 2014

I videogiochi più attesi di aprile 2014

fifa mondiali brasile 2014

Il mondo videoludico si prepara al periodo estivo che, storicamente, è il secondo più remunerativo dopo quello natalizio. Per questo motivo, dopo le ottime uscite del mese di marzo, in quello di aprile “rifiata” un po’. I videogiochi in uscita non sono pochi, ma per la maggior parte sono titoli secondari in attesa poi degli exploit di maggio e giugno. Ad ogni modo il mese che è appena cominciato ha diversi giochi interessanti di cui tenere conto.

A nostro avviso il più interessante di tutti è FIFA 2014 Mondiali Brasile, il videogioco ufficiale, riconosciuto cioè dalla FIFA, per il prossimo Mondiale di calcio. Anche se il calcio d’inizio della competizione è ancora molto lontano, ci vuole giugno, si spera di poter cominciare a racimolare un po’ di vendite sin dal prossimo 17 aprile, approfittando anche del fatto che la maggior parte dei campionati nazionali è alle battute finali.

Altro titolo molto interessante, che arriverà nell’ultimo giorno utile del mese, è Child of Light, gioco in uscita su tutte le console, nuove e vecchie, compresa la Wii U e che è un gioco di ruolo vecchio stile che farà la felicità dei tanti appassionati che amano questo genere. All’inizio del mese invece arrivano due titoli interessanti, entrambi il giorno 4: Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends, per chi adora i giochi d’azione, e Pac-Man and the Ghostly Adventures per chi invece preferisce i giochi più tranquilli come i platform, e non sa resistere alla tradizionale e amabile sfera gialla che ha resistito allo scorrere del tempo.

Per quanto riguarda le next-gen, segnaliamo per Xbox One Kinect Sport Rivals in arrivo l’11 aprile; lo stesso giorno Sony risponde non con la PS4 ma con un gioco molto atteso su PSVita, ovvero Football Manager Classic 2014. Su Pc invece segnaliamo l’uscita delle Incredibili Avventure di Van Helsing 2 e Wargame Red Dragon.

Un gioco invece letteralmente per tutti, sia come tipologia che come console, dato che le copre praticamente tutte, è LEGO lo Hobbit, la versione dell’incredibile quanto divertente saga Lego che questa volta prende un po’ in giro il Signore degli Anelli e i suoi personaggi più riusciti. Chiudiamo questa rassegna con uno dei rari giochi destinati agli appassionati di moto, ed in particolare di motocross, ovvero Trials Fusion in uscita su PC, PS3 e Xbox 360 il 16 di aprile.

Foto: FIFA World Cup su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

PES 2019 patch

PES 2019: patch per i nomi reali delle squadre fake

Ecco come inserire i nomi originali, le magliette e gli stemmi di PES 2019 delle squadre e campionati fake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.