Home / Sport / Calcio / Sorteggi Champions ed Europa League, la Juve pesca il Lione

Sorteggi Champions ed Europa League, la Juve pesca il Lione

sorteggio europa league

Si sono conclusi da poco i sorteggi per i quarti di finale della Champions League e dell’Europa League. A rappresentare l’Italia l’unica squadra rimasta in gara è la Juventus che ha avuto la meglio sulla Fiorentina negli ottavi e che si ritrova così ancora in corsa per giocare la finale dell’Europa League in casa propria. Ai bianconeri il sorteggio è andato discretamente. Dall’urna, al cui sorteggio ha partecipato l’ex stella bianconera Ciro Ferrara, è venuto fuori il nome del Lione.

Se il sorteggio fosse stato fatto qualche anno fa, i tifosi bianconeri avrebbero tremato un po’ di più di quanto hanno fatto oggi. I francesi infatti non sono più quello squadrone quasi imbattibile, in grado di vincere 5 campionati di fila, ed i numeri non sono poi così positivi. Al momento infatti in Ligue 1 il Lione è al quinto posto con 25 punti in meno della capolista, il PSG. In campo non ha grandi stelle. I nomi più importanti sono quelli dell’ex milanista Gourcuff, il “quasi napoletano” Gonalons, ed un ex obiettivo bianconero, ovvero l’attaccante Bafetimbi Gomis. Tutti giocatori esperti e molto interessanti, ma ben lontani dalla classe dei vari Pirlo, Pogba, Vidal o Tevez. Agli ottavi i lionesi hanno avuto la meglio sul Viktoria Plzen soffrendo non poco vista la sconfitta nella gara di ritorno, mentre nel turno precedente hanno faticato tantissimo ad avere la meglio del Chornomorets Odesa, squadra contro la quale il Lione ha vinto 1-0 in casa ed ha pareggiato 0-0 fuori.

Ma le attenzioni stavolta erano tutte per la Champions League che vede arrivare ai quarti quelle che probabilmente sono le 8 squadre attualmente più forti nel campionato europeo. La gara più affascinante del turno sarà senza dubbio Manchester United-Bayern Monaco, tante coppe in campo e due tra le squadre con la storia più importante in assoluto. Alle super favorite spagnole è andata bene. Il Barcellona è stato associato all’Atletico Madrid che però, va detto, è l’unica squadra che in questa stagione ha battuto i catalani; al Real Madrid è capitato invece il Borussia Dortmund che sembra meno in palla rispetto ad un anno fa. A completare il quadro c’è PSG-Chelsea, due squadroni a confronto.

In Europa League invece, oltre a Lione-Juventus, le altre partite saranno Az-Benfica, Basilea-Valencia e Porto-Siviglia.

Questo articolo ti è stato utile? Condividilo per aiutarci a scriverne altri, grazie!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Potrebbe interessarti anche:

calciomercato estivo 2017

Calciomercato estivo 2017: le pagelle alle squadre di A

Milan regina del mercato, Roma salvata l'ultimo giorno, ecco il responso del mercato estivo.

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments