Home / Videogiochi / Videogiochi più venduti di febbraio 2014, domina il mercato giapponese

Videogiochi più venduti di febbraio 2014, domina il mercato giapponese

dragon quest monsters 2

Incredibile ma vero, in un mese che normalmente non brilla mai per le grandi vendite di videogiochi, quello di febbraio, un solo mercato riesce a fare meglio di tutto il resto del mondo messo insieme. Parliamo di quello giapponese, la culla dei videogiochi, nel quale brilla la stella di Dragon Quest Monster 2 per Nintendo 3DS. Questo gioco di ruolo, che per ora non è uscito dai confini giapponesi ma che, visto il successo che sta avendo, non è detto che non esca mai, risulta nel mese di febbraio 2014 quello più venduto al mondo. E considerando che è uscito solo su una console i numeri sono davvero di ottima fattura: 673 mila copie circa vendute.

Tutti gli altri si devono inchinare, persino un grande franchise come quello di Final Fantasy che con il suo Lightining Returns, venduto in tutto il mondo e sulle due console più diffuse, Xbox 360 e PlayStation 3, parte benissimo con oltre mezzo milione di copie vendute nella prima settimana, ma che poi frena a 655 mila copie vendute circa nel resto del mese. Sul podio sale anche LEGO Movie the Videogame, il simpatico videogioco dei mattoncini colorati venduto su praticamente tutte le console, in grado di raggiungere le 640 mila copie in 3 settimane.

Giusto una manciata in più di Call of Duty Ghosts che esce dal podio ma non dalla top 10, mentre il distacco da un altro esordio mensile, quello di Thief, non è da sottovalutare: circa 200 mila copie di differenza. Insomma Thief parte bene ma non fa il botto. Nella settimana d’esordio si registra come il gioco più venduto anche in Italia, ma probabilmente si punta sul lungo termine. A seguire Thief troviamo un altro degli immortali, GTA V che è sceso a “sole” 440 mila copie mensili (a livello complessivo sono state superate le 30 milioni), e da un altro gioco sempre presente nella top 10, ovvero FIFA 14 che è risultato anche il gioco più venduto in Italia a febbraio.

A chiudere la top 10 troviamo Knack che ha fatto registrare un nuovo picco grazie all’esordio di PS4 in Giappone, e poi Battlefield 4 e Donkey Kong Tropical Freeze con poco più di 300 mila copie vendute su Wii U.

Potrebbe interessarti anche:

PES 2019 patch

PES 2019: patch per i nomi reali delle squadre fake

Ecco come inserire i nomi originali, le magliette e gli stemmi di PES 2019 delle squadre e campionati fake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.