Home / Videogiochi / I videogiochi più attesi di marzo 2014

I videogiochi più attesi di marzo 2014

titanfall xbox one

Il 2014 entra nel vivo anche nel mondo videoludico e così, con l’avvicinarsi della primavera, come ogni anno cominciano ad uscire i titoli cosiddetti tripla A. Dopo infatti due mesi abbastanza scarni, fatti salvi gli ultimi giorni di febbraio, stanno per arrivare alcuni dei titoli più attesi dell’anno. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il primo gioco importante ad uscire a marzo sarà South Park e il Bastone della Verità, attesissimo titolo tratto dall’omonimo cartone animato che si presume possa valere il riscatto dai tanti giochi usciti in passato non all’altezza del suo nome. South Park arriverà già il 6 marzo nei negozi italiani ed in formato digitale su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Probabilmente però il titolo più atteso arriverà il 13 di marzo e si tratta di Titanfall. L’IP esclusiva di Microsoft (uscirà su Xbox 360, One e PC), ha fatto tanto parlare di sé dopo l’ultima beta. Questo videogioco, che è a metà tra una battaglia tra mech ed il parkour, è molto atteso soprattutto sulla nuova console americana dato che con questo titolo si riusciranno a capire davvero le potenzialità della Xbox One, dato che con i titoli usciti finora abbiamo visto ben poco.

Ma i grandi nomi non finiscono qui. Il giorno dopo, il 14 di marzo, arriva Dark Souls II, un altro dei titoli imperdibili dagli appassionati della saga. Questo action game dark rimane però ancorato sulle vecchie console dato che esce solo su PS3 e X360, oltre che sull’immancabile PC. La settimana successiva, il 20 per la precisione, arriverà un altro titolo che ha fatto molto discutere, ovvero Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Il ritorno della saga anche su next-gen, oltre che sulle console tradizionali, è stato accompagnato da molto frastuono dovuto alla durata misera della campagna principale, appena 2 ore secondo gli esperti. I contenuti sono però ricchi e vasti e gli appassionati del genere non potranno di certo lasciarselo sfuggire, anche in vista del recente taglio di prezzo di 10 euro.

Dopo Titanfall è però anche il momento dell’esclusiva del mese per PlayStation 4, e così per il 21 è atteso inFamous: Second Son, sequel del titolo che su PS3 ha avuto un discreto successo e che, come il suo “collega” servirà anche da test per le prestazioni della console di nuova generazione.

E i possessori di console Nintendo? Purtroppo per loro questo mese ci sarà ben poco. Sulla Wii U non esce nulla mentre per il 3DS arriveranno due titoli discreti come Pokemon Link: Battle e Yoshi’s New Island. A completare le uscite di questo mese da tenere sotto controllo citiamo anche il remake di Final Fantasy X e X-2, Raven’s Cry, Men of War: Assault 2, The Witch and the hundred knight, MXGP, il gioco sulla motocross, ed il DLC per Diablo III intitolato Reaper of Souls.

Foto: Titanfall su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

recensione far cry 5

Far Cry 5: recensione, pronti per l’Eden’s Gate?

In un'isolata comunità del Montana c'è una setta religiosa non proprio amichevole: riuscirete a portare a casa la pelle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.