Home / Videogiochi / Videogiochi più venduti di gennaio 2014: resta in testa Call of Duty

Videogiochi più venduti di gennaio 2014: resta in testa Call of Duty

cod ghosts

Per il terzo mese consecutivo Call of Duty: Ghosts si aggiudica il primo posto nella classifica di vendita del mese. Il titolo di Activision è forse quello che più di tutti ha beneficiato della next-gen, tanto da essere l’unico, nel mese di gennaio che è sempre piuttosto fiacco, ad aver superato il milione di copie vendute. Anzi, durante il mese appena trascorso sembra quasi che tutti i soldi raccolti nelle feste siano stati spesi per lui visto che ha raggiunto l’invidiabile soglia di un milione e mezzo di copie, considerando sia la old-gen che la next-gen.

Quasi il doppio del secondo in classifica che non poteva che essere GTA 5. Passano i mesi e, nonostante i rivenditori non ne vogliano sapere di abbassare il prezzo, Grand Theft Auto V continua a vendere tantissimo. In tutto il mondo nel solo mese di gennaio ha venduto quasi 900 mila pezzi tra Xbox 360 e PlayStation 3. A proposito di giganti, non poteva mancare un sempreverde: FIFA 14. Anche questo mese non solo entra nella top 10 ma mantiene persino il podio con le sue 865 mila copie vendute.

Il grande rivale di Call of Duty, ovvero Battlefield, è distanziato ma si può dire soddisfatto. Per lui “solo” il quarto posto con circa 850 mila copie vendute. A seguire troviamo un altro titolo che grazie alla next-gen sta trovando una “nuova giovinezza”. Stiamo parlando di Assassin’s Creed 4: Black Flag, seguito dalla prima delle esclusive di questo mese, ovvero Pokemon X/Y uscito solo su Nintendo 3DS che quasi da solo sta sorreggendo il destino della Nintendo. I Pokemon anche questo mese hanno superato il mezzo milione di copie vendute.

Segue un’altra esclusiva Nintendo, Kirby: Triple Deluxe, sempre per 3DS, ed un’altra esclusiva (ancora per poco), ovvero Minecraft per Xbox 360 che il mese precedente all’uscita su PlayStation colleziona altre 380 mila copie vendute. Chiudono la top 10 un titolo che ancora in Italia non è uscito, Puzzle & Dragons Z, tanto per cambiare per Nintendo 3DS, e Gran Turismo 6 che va lento ma le sue quasi trecentomila copie le porta a casa anche questo mese.

Foto: Call of Duty su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

destiny 2: i rinnegati

Destiny 2: i Rinnegati, trucchi e guida al Muro dei desideri

Scopri come sbloccare le sottoclassi, i codici del Muro dei Desideri e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.