Home / Videogiochi / I migliori videogiochi in uscita a febbraio 2014

I migliori videogiochi in uscita a febbraio 2014

videogiochi febbraio 2014

Febbraio 2014 si può considerare il primo mese dell’anno videoludico. Di solito quello di gennaio passa senza sussulti, mentre i grandi titoli si cominciano a vedere nel mese che sta per cominciare. Inoltre questo febbraio 2014 sarà speciale in quanto, esattamente il giorno 22, esordiranno in Giappone sia la PlayStation 4 che la Xbox One, e quindi, oltre ad uscire lì tutti i giochi usciti finora anche da noi, ne arriveranno anche tanti altri che, avendo perso il treno di Natale, aspettano questa data per uscire.

Tra i più attesi, almeno sul mercato europeo, probabilmente quello che suscita maggiore curiosità è Thief (o Thief 4 a seconda dei punti di vista). Si tratta del remake di un titolo uscito oltre un decennio fa che lancerà una nuova saga modellata sulla potenza delle console di ultima generazione. All’epoca Thief uscì su PC, ora oltre che su computer arriverà anche su old e next-gen.

La casa più scatenata in questo mese sembra essere Microsoft che si giocherà una carta importante, quella di Plant vs. Zombies: Garden Warfare. Dopo il primo divertentissimo Plant vs. Zombies, questo sequel con una forte componente multiplayer serve per attirare milioni di utenti che non sanno fare a meno di questo titolo unico nel suo genere. Oltre questo gioco, ad uscire solo su una piattaforma Microsoft, e per la precisione la Xbox 360, è Fable Anniversary, altro salto nel passato per un gioco di ruolo/fantasy che tanto successo ebbe quando uscì 10 anni fa, e che oggi ritorna sotto una veste più moderna.

Battono gli ultimi colpi le ormai old-gen con alcune delle esclusive letteralmente da non perdere. Una di queste è Lightning Returns: Final Fantasy XIII che esce su X360 e PS3, ma anche Nascar 14 e Castlevania: Lords of Shadow 2, titolo imperdibile per i milioni di giocatori che seguono da tempo questa saga. Chi ama i DLC avrà a disposizione anche quello di Far Cry intitolato Wild Expectations. Passando invece solo sulla PlayStation 3 va segnalato l’attesissimo DLC per The Last of Us, Left Behind, in uscita il 14 febbraio. Chiunque abbia amato quel gioco non può perderselo visto che si tratta dell’unico DLC in single player e dunque aggiungerà un’altra storia emozionante alla trama già fantastica.

E le next-gen? Per la maggior parte del tempo saranno impegnate solo sul mercato giapponese e così da noi, a parte i titoli già citati, non uscirà null’altro, ma prepareranno il terreno per un marzo da urlo. Per quanto riguarda l’universo Nintendo segnaliamo le uscite di Puyo Puyo Tetris disponibile sia per Wii U che per 3DS, ma anche per PS3 e PSVita, e Inazuma Eleven 3: Ogre all’Attacco!

Foto: Thief su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

recensione far cry 5

Far Cry 5: recensione, pronti per l’Eden’s Gate?

In un'isolata comunità del Montana c'è una setta religiosa non proprio amichevole: riuscirete a portare a casa la pelle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.