Home / Sport / Calcio / Coppa Italia 2013/2014, partite e info sulle semifinali

Coppa Italia 2013/2014, partite e info sulle semifinali

coppa italiaCon la vittoria di ieri sera del Napoli sulla Lazio si completa il quadro delle semifinali della Coppa Italia. Higuain regala il gol del passaggio del turno ai partenopei a 8 minuti dalla fine e consegna a Benitez, dopo una serie di passi falsi in campionato, almeno una gioia. La Lazio si batte bene e sembra ormai guarita con l’arrivo di Reja. Ripete la stessa partita vista contro la Juventus in campionato, ma questa volta le va male e si deve inchinare ad un gran gol di tacco di Higuain.

Il Napoli dunque affronterà in semifinale la Roma che una settimana fa, con una zampata di Gervinho, era riuscita nell’impresa di eliminare la strafavorita di questa stagione, la Juventus. I giallorossi avevano affrontato la partita con la formazione titolare mentre i bianconeri erano pieni di riserve. La gara è stata molto equilibrata ma alla fine uno spunto di Pjanic manda nel panico la difesa bianconera e così l’attaccante ivoriano segna la rete che permette il passaggio del turno. Scongiurato il derby romano in semifinale.

Nell’altra partita si affronteranno Fiorentina e Udinese. I viola hanno avuto nei quarti il turno più facile, non perché il Siena non sia una squadra degna, ma perché, essendo un club di B, era certamente meno faticoso batterlo. I bianconeri hanno venduto la vita cara ai cugini toscani però, ma alla fine i viola, con molte riserve, sono riusciti ad ottenere il passaggio del turno. Ce la fa anche l’Udinese, ma stavolta contro il Milan di Seedorf. Un Milan in crescita che era anche andato in vantaggio con un gol di Balotelli. Ma l’Udinese, che in campionato sta andando malissimo, sa che l’unica speranza di raggiungere l’Europa l’anno prossimo è arrivare almeno in finale di Coppa Italia, e così ha venduto cara la pelle e con le reti di Muriel e Nico Lopez è riuscita a ribaltare il risultato.

Il turno delle semifinali è l’unico in tutto il torneo che prevede gare di andata e ritorno. Questo il programma:

  • Martedì 4 febbraio: Udinese – Fiorentina
  • Mercoledì 5 febbraio: Napoli – Roma
  • Martedì 11 febbraio: Fiorentina – Udinese
  • Mercoledì 12 febbraio: Roma – Napoli

Le vincitrici dovranno attendere tre mesi per incontrarsi in finale dato che questa partita (gara unica) è prevista per il 3 maggio.

Foto: Wikipedia

Potrebbe interessarti anche:

gironi mondiali 2018

Gironi Mondiali 2018: tutti i gruppi che si affronteranno in Russia

Tutto facile per Russia e Germania, insidiosi i gruppi di Inghilterra, Spagna e Brasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.