Home / Sport / Calcio / Gran Galà del calcio 2014, tutti i premiati

Gran Galà del calcio 2014, tutti i premiati

andrea pirlo

Come ogni anno anche l’Aic, l’Associazione Italiana Calciatori, assegna il suo Pallone d’Oro. Visto infatti che i giudici internazionali snobbano gli italiani, allora ce li diamo da soli in occasione del Gran Galà del calcio. Il Pallone d’Oro italiano così viene assegnato quest’anno ad Andrea Pirlo, ma ovviamente non è stato l’unico premiato della serata.

Allenatori e calciatori hanno votato la migliore squadra dell’anno appena trascorso in Serie A, e nella top 11 ci sono anche calciatori che sono partiti per altri lidi come Edinson Cavani. La top 11 dell’anno vede Handanovic in porta, i quattro difensori sono Maggio, Barzagli, Chiellini e De Sciglio; a centrocampo ovviamente Pirlo, affiancato dal compagno di squadra Vidal, e dal viola Borja Valero che batte gli juventini Marchisio e Pogba. L’attacco previsto dalla top 11 è un tridente formato da Cavani, Balotelli e Di Natale. Il miglior allenatore dell’anno è Antonio Conte.

Nella serata sono stati assegnati anche altri premi come quello al miglior giocatore della scorsa Serie B andato a Domenico Berardi, stella nascente del calcio italiano (19 anni e già 12 gol in Serie A con la maglia del Sassuolo); quello alla miglior calciatrice, Melania Gabbiadini, sorella di Manolo, giocatore della Sampdoria, ed il premio al miglior arbitro andato a Nicola Rizzoli che ha battuto gli internazionali Rocchi e Orsato.

Foto: Pirlo su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

ranking uefa

Ranking UEFA 2017: l’Italia punta al secondo posto

Il ranking UEFA aggiornato alla fine del 2017 sorride all'Italia, mai così in alto da 10 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.