Home / Sport / Tennis, Australian Open: Italia in finale nel doppio femminile

Tennis, Australian Open: Italia in finale nel doppio femminile

ranking atp wtp

L’Italia faticherà a trovare qualche singolo che possa portare a casa un trofeo internazionale, ma in quanto a doppio non è davvero seconda a nessuno. La coppia considerata la migliore al mondo, o almeno tra le migliori tre, quella formata da Sara Errani e Roberta Vinci, raggiunge anche quest’anno la finale degli Australian Open. Dopo i buoni risultati dello scorso anno dunque, anche il 2014 comincia bene per le due italiane.

Nel tabellone singolo entrambe sono state eliminate quasi all’inizio, ma nel doppio hanno fuori indiane, australiane ed anche tenniste di prima fascia come la Berthel. Le ultime a finire stecchite sotto i colpi delle tenniste italiane sono state la ceca Peschke e la slovacca Srebotnik in una gara che non ha avuto storia: 6-1  6-4. La finale sarà contro le russe Makarova Vesnina che hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio della coppia Kops-Jones – Spears.

Mentre le italiane tentano di regalare al nostro Paese il trofeo almeno nel doppio, per quanto riguarda i singoli le cose non sono andate altrettanto bene. Tra gli uomini l’ultimo degli italiani, Fabio Fognini, è rimasto schiacciato dallo strapotere di Novak Djokovic. Il serbo però ieri è stato incredibilmente eliminato, dopo ben 5 ore di partita, dallo svizzero Wawrinka dopo una gara infinita terminata al tie-break 9-7. Adesso Wawrinka dovrà vedersela contro Berdych che ha fatto fuori un altro dei grandi nomi, Ferrer, mentre Nadal, dopo una prima sbandata, si è rimesso in carreggiata ed ha eliminato Dimitrov. Il suo rivale uscirà oggi dalla sfida Murray-Federer.

Tra le donne invece la Pennetta si è dovuta inchinare a Na Li nei quarti, dopo la bella vittoria contro la Kerber. A fare rumore però sono le eliminazioni delle due stelle del parterre femminile, ovvero la Sharapova che ha perso contro la Cibulkova dopo aver rischiato molto contro la nostra Knapp, e soprattutto Serena Williams che ha perso contro la Ivanovic. La stessa Ivanovic però ha visto subito sfumare il sogno di vincere il trofeo perché nella sfida successiva è stata fatta fuori dalla Bouchard che ora dovrà vedersela proprio con Na Li. L’altra semifinale sarà Cibulkova-Radwanska che ha eliminato l’Azarenka.

Foto: © Thinkstock

Potrebbe interessarti anche:

olimpiadi 2016

Olimpiadi 2016: le possibili medaglie italiane a Rio

I giochi di Rio de Janeiro vedranno italiani sul podio? Ecco le discipline dove abbiamo maggiori speranze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.