Home / Videogiochi / Videogiochi multiplayer online, i migliori del 2014

Videogiochi multiplayer online, i migliori del 2014

multiplayer

Il fenomeno dei videogiochi in multiplayer è ormai diventato realtà. Oggi, secondo le statistiche, più della metà dei videogiocatori utilizza il comparto multiplayer online tanto che è sempre più raro vedere giochi solo in single player. Questo fenomeno è in costante crescita tanto che i videogiochi che usciranno nel 2014 saranno sempre più improntati a questo tipo di gameplay, fino a partorire veri e propri capolavori. Questo articolo è dedicato agli amanti del genere e a tutti quelli che si stanno per approcciare, e che però non sanno da quale gioco cominciare nel nuovo anno.

10 – H-Hour: World’s Elite: facente parte della serie SOCOM, è un videogioco di guerra tattico la cui beta uscirà sicuramente su PS4 e PC nel 2014. La versione definitiva però potrebbe uscire nel 2015.

9 – Plant vs. Zombies Garden Warfare: si tratta di uno dei videogiochi satirici più divertenti mai realizzati. Il primo capitolo è stato un successo ed anche questo secondo sembra promettere bene. Una squadra manovrerà le piante, l’altra gli zombie, e prevede la possibilità di scontri fino ad un massimo di 12 contro 12. Uscirà in primavera su Xbox 360 e One e su PC.

8 – Rekoil: sparatutto in prima persona debutterà a fine mese su PC e Xbox 360. Saremo al comando della fanteria di guerra in un mondo colpito da una pandemia.

7 – Everquest Next: si tratta del sequel di uno dei MMORPG più famosi degli ultimi anni. Sicuramente avrà un seguito fenomenale sin dal primo giorno d’esordio, anche perché non si discosterà tanto dal primo titolo, pur apportando miglioramenti soprattutto grafici. Uscirà su PS4 e PC e manterrà la struttura free-to-play.

6 – Evolve: sparatutto cooperativo in prima persona, questo titolo viaggia sulla scia di altri simili tipo Left4Dead. Vanta un’ambientazione fantascientifica e prevede la tipica battaglia da videogioco tra umani e mostri. Ottima colonna sonora, prevede anche una componente single player. Uscirà su next-gen e PC dopo l’estate.

5 – The Elder Scroll Online: il videogioco in single player ha ottenuto un successo mondiale tanto da rendere questa serie tra le più seguite della storia dei videogiochi. Gli sviluppatori hanno voluto espandere le loro idee anche in un mondo infinito mettendo il titolo online. Uscirà su next-gen e PC e ripercorrerà la scia di Skyrim in un mondo sconfinato mantenendo un gameplay non lineare, missioni generate casualmente ed incentivi ad esplorare il mondo. Ideale anche per chi non ama i co-op perché si può giocare anche da soli.

4 – Destiny: uno dei simboli della next-gen, non solo intesa come piattaforma. Uscirà anche su old gen ed è uno dei titoli più annunciati dell’ultimo anno. Sparatutto fantascientifico in prima persona, è ambientato in un mondo fantastico a metà tra Halo e Mass Effect. Si sa che si potrà anche giocare in single player, ma si punta ad una componente multiplayer co-op obbligatoria. Le missioni saranno aggiornate costantemente, così come le mappe, e gli altri personaggi che si incroceranno saranno comandati da umani.

3 – Titanfall: una delle principali esclusive della Xbox One è uno sparatutto in terza persona a tema mech.

2 – Halo: esclusiva Xbox One, ancora non è stato ufficialmente annunciato, anche se è scontato il suo esordio nel 2014. Continuerà la saga che è giunta al quarto capitolo (escludendo gli spin-off), e prevederà sia campagne in single player che in multiplayer. Ovviamente non ha bisogno di presentazioni questo che è uno dei franchise più forti della storia dei videogiochi.

1 – Call of Duty: questa saga si sta trasformando sempre più in multiplayer tanto che la campagna single è sempre più breve. Alcuni miglioramenti sono stati apportati con Ghosts, ma anche tanti problemi sono venuti a galla. L’intenzione degli sviluppatori è di dare ascolto ai fans per realizzare un titolo che se non è perfetto, poco ci manca. L’attesa, come per tutti i titoli della serie, è tanta.

Foto: Destiny su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

lego gli incredibili

LEGO: Gli Incredibili, trucchi e codici per sbloccare i personaggi

Codici, mattoncini speciali e tanto altro: tutti i segreti di LEGO: Gli Incredibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.