Home / Videogiochi / I 10 videogiochi più attesi del 2014

I 10 videogiochi più attesi del 2014

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

videogiochi

Con l’arrivo del nuovo anno è abitudine comune redigere una lista dei buoni propositi. Accanto a questa, sempre più videogiocatori ne redigono un’altra, la “wish list” dei titoli che ancora non sono usciti, ma che arriveranno a 2014 inoltrato. I titoli già annunciati per il nuovo anno sono decine, ma in questo post abbiamo riassunto i dieci che probabilmente sono attesi da un pubblico più vasto.

10 – Final Fantasy XV, no data, PS4, XOne

La saga di Final Fantasy non fallisce mai un colpo (tranne forse FF XI) e dopo aver ottenuto un discreto successo con i titoli online, il gioco di ruolo più famoso del mondo ritorna all’antico ma senza tralasciare le ultime novità in fatto di gameplay. L’unico dubbio che ci viene, vista la lentezza di Square su Final Fantasy, curato sempre nei minimi dettagli, è che c’è il rischio che per il 2014 questo titolo esca solo sul mercato giapponese.

9 – Mario Kart 8, primavera 2014, Wii U

Se già il nome “Mario” è una garanzia per Nintendo, il franchise di Mario Kart lo è ancora di più. Finora Nintendo è riuscita nell’impresa di ottenere risultati (e videogiochi) sempre migliori ad ogni uscita, e così siamo certi che Mario Kart 8 non ci deluderà. Anche perché gameplay divertente ed umorismo sono un mix sempre di successo.

8 – Tom Clancy’s The Division, autunno 2014, PC, PS4, XOne

Al momento della presentazione il teaser trailer fece venire la pelle d’ora al pubblico. Sembrava tutto ciò che gli amanti degli shooter game sempre avevano sognato. Da quel momento in poi quest’avventura che si preannuncia coinvolgente e dotata di qualità grafiche eccezionali, è scomparsa. Adesso in molti attendono novità in merito, ma l’unica che possiamo anticiparvi è che ci vuole quasi un anno per vederlo all’opera.

7 – Titanfall, 13 marzo 2014, XOne

La guerra tra i mech ha sempre il suo seguito, e non fa eccezione Titanfall, esclusiva Xbox One. Questo titolo sparatutto in prima persona apre una nuova saga di sicuro successo che in futuro potrebbe sbarcare anche su altre piattaforme. Dalle premesse è stato considerato durante le ultime premiazioni come il titolo più atteso del 2014. Forse è un po’ sopravvalutato, ma certamente non si può fare a meno di inserirlo nella nostra top 10.

6 – South Park e il Bastone della Verità, 4 marzo 2014, PS3, X360, PC

Rimandato più volte, questo titolo si preannuncia come quello che rilancerà il marchio di South Park nel mondo videoludico. Come spesso accaduto, un cartone animato di successo non si ripete poi nei videogiochi. Ma il fatto che il progetto sia stato preso in mano dagli stessi sceneggiatori del cartone garantisce tante risate in un gioco che certamente non potrà fare peggio che in passato.

5 – Quantum Break, metà 2014, XOne

È l’esclusiva più attesa del 2014. Quantum Break introduce un nuovo modo di realizzare i videogiochi, giocando sull’interattività. Il titolo infatti sarà accompagnato da una vera e propria serie televisiva, e le due cose si influenzeranno a vicenda. A questo va poi aggiunta un’idea nuova, usata raramente in altri videogiochi, basata sulla capacità di giocare con lo spazio-tempo. Non ha purtroppo una data di uscita, ma indicativamente dovrebbe arrivare su Xbox One tra marzo e giugno.

4 – Destiny, 9 settembre 2014, PS3, PS4, XOne, X360

Il videogioco che fa incontrare le console con il mondo del MMO è certamente una delle più importanti novità del 2014. Da quanto trapelato finora, la trama ed il gameplay non saranno nulla di eccezionale, ma questo si preannuncia come il gioco più longevo della storia in quanto prevede che i giocatori possano interagire con altri utenti durante il gioco anche in modalità single player, e perché, vista la sua caratteristica online, sarà costantemente aggiornato nelle mappe. Per il resto si sviluppa come un FPS con evidenti influenze da Halo.

3 – Metal Gear Solid The Phantom Pain/Ground Zeroes, 20 marzo 2014, PS3, PS4, X360, XOne

I fans della saga di Metal Gear Solid aspettavano da anni una nuova uscita del loro titolo preferito, e certamente questa attesa è aumentata ulteriormente a causa del disastroso spin-off di Metal Gear Rising. Snake e i suoi “compagni di viaggio” sono troppo amati per poter essere sostituiti di punto in bianco da un nuovo personaggio completamente fuori tema, e così questo doppio titolo, che dovrebbe essere prologo e avventura vera e propria, con tanto di rivoluzione grafica, sta facendo fare il conto alla rovescia al pubblico.

2 – The Evil Within, no data, PS3, PS4, X360, XOne, PC

Questo survival horror ha fatto letteralmente cadere il pubblico in un’atmosfera da film dell’orrore di serie A. Siamo al comando di un poliziotto che, contattato per una strage in una villa, viene catapultato in un mondo di orrore e follia. Il trailer fa rabbrividire, ma nonostante i video che si sono succeduti in questi mesi siano sempre di più, ancora non si ha una data di uscita precisa per questo titolo.

1 – Watch Dogs, primavera 2014, PS3, PS4, X360, XOne, PC, Wii U

Certamente è il titolo più atteso non solo dell’anno, ma di due anni. Questo action/adventure così innovativo perché non si basa sulle capacità fisiche di un super uomo ma sull’utilizzo intelligente delle nuove tecnologie, era atteso già per il passato autunno. Poi era stato rinviato all’uscita delle next-gen e poi nuovamente alla prossima primavera. Sperando che le voci che circolano e che parlano dell’autunno prossimo siano infondate, probabilmente Watch Dogs dovrebbe vedere la luce verso aprile-maggio. O almeno così si spera.

Foto: © Thinkstock

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments