Home / Attualità / Auto / Alfa Romeo 4C è l’auto dell’anno 2013

Alfa Romeo 4C è l’auto dell’anno 2013

auto dell'anno

Siamo poco abituati a vedere eccellere le auto italiane a livello mondiale, così quando ciò avviene vuol dire che l’auto di cui stiamo parlando è davvero magnifica. Questa volta è arrivato uno dei premi più ambiti, quello di auto dell’anno 2013, che è andato all’Alfa Romeo 4C. Ad assegnarlo è la rivista FHM che prende in considerazione le auto che il suo pubblico vota nei sondaggi effettuati dalle sue 21 edizioni di tutto il mondo e dai siti internet aperti in ogni lingua.

Questo è il commento nell’assegnazione del premio:

[L’Alfa Romeo 4C è] una delle auto sportive più entusiasmanti del pianeta grazie al telaio in fibra di carbonio ipertecnologico, la carrozzeria leggera e la precisione dello sterzo. Dopo svariate consultazioni è rimasta solo un’auto che meritasse il premio di auto dell’anno FHM. Con la sua velocità da capogiro, il suo bellissimo aspetto e con un prezzo accessibile, Alfa Romeo 4C è stata l’auto che più ci ha entusiasmati nel 2013.

Ovviamente non c’è solo questo. C’è anche un motore 1750 Turbo Benzina da 240 CV che gli consentono di passare da 0 a 100 in 4,5 secondi, una velocità di punta di 258 km/h, ed uno dei tassi di accelerazione migliori sul mercato.

La 4C riesce così ad avere la meglio sui colossi giapponesi e tedeschi. Nella classifica di Car of The Year 2013 di FHM sono stati assegnati anche i premi per ogni settore, e così alla Nissan Juke Nismo va il riconoscimento come SUV of the year, alla Ford Fiesta ST-2 Mountune la Hot Hatch of the years, ovvero la miglior auto sportiva; alla Jaguar F-Type V8 S va il titolo di Drop Top (decappottabile), alla Skoda Oktavia VRS quello di auto per tutti i giorni, o citycar. Infine l’auto del futuro, la Concept Car of the Year, è l’Audi Nanuk Quattro.

Foto: Alfa Romeo su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

assicurazione sospesa

Assicurazione sospesa, per la Corte Europea non sarà più possibile

Uno strumento utile per chi non usa il veicolo per mesi, in futuro non sarà più legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.