Home / Videogiochi / I migliori videogiochi in uscita a dicembre 2013

I migliori videogiochi in uscita a dicembre 2013

gran turismo 6

Dicembre, tempo di regali di Natale, e dunque va sempre dato un occhio di riguardo al parterre di videogiochi a disposizione. Per chi non si vuol perdere proprio nulla delle ultime uscite, in questo articolo vi indichiamo i giochi che arriveranno nei negozi, o negli store online, durante il mese di dicembre. Va però detto che i videogiochi migliori sono usciti tra ottobre e novembre, dunque se cercate qualche bel regalo di Natale vi consigliamo di dare uno sguardo agli articoli passati o all’articolo che ne parla esplicitamente.

Il mese di dicembre, e più precisamente il giorno 6, sarà stato segnato su migliaia di calendari in Italia. Si tratta infatti del giorno in cui è prevista l’uscita di Gran Turismo 6. Si tratta dell’ultima grande esclusiva di PlayStation 3, prima di cominciare a produrre nuove IP soltanto per la PS4 appena uscita anche in Italia. Per gli appassionati del franchise, è inutile dirlo, è un gioco imperdibile, ma anche per chi possiede la vecchia console Sony e vuole approcciarsi ai giochi di auto, questo è un titolo decisamente da tenere in considerazione.

Come detto, i giochi più importanti sono usciti nei mesi passati, e così dicembre, considerando che ormai gli acquisti vengono ultimati intorno al 22, ha ben pochi titoli nuovi a disposizione. Ad esempio Microsoft ha deciso di concentrare tutti i titoli nel mese scorso, anche perché è appena uscita la Xbox One, e dunque in questo mese non uscirà nulla né sulla next-gen né su Xbox 360. Lo stesso dicasi per la PlayStation 3 e 4, ad esclusione di Gran Turismo.

Qualcosa invece esce sui dispositivi portatili. Qui il titolo più atteso è senza dubbio Assassin’s Creed Pirates, lo spin-off di AC4 che esce per smartphone e tablet; mentre tra le altre uscite segnaliamo Broken Sword The Serpent’s Curse che esce sia sui dispositivi mobili che su PC, Mac e PSVita. Probabilmente però per chi preferisce giocare con il cellulare, il gioco più atteso è Angry Birds Go!, il titolo sui go-kart della saga di Angry Birds. Infine per computer concludiamo questa carrellata con il puzzle game Tiny Brains per PC e console Sony, e con l’interessante The Room 2 che sbarca sui Mac.

Foto: Gran Turismo 6 su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.