Home / Videogiochi / Videogiochi da regalare a Natale 2013

Videogiochi da regalare a Natale 2013

videogiochi in regalo

Mamme, sorelle, amiche e fidanzate, come ogni anno cerchiamo di venirvi incontro con qualche consiglio su quale videogioco regalare al vostro figlio, fratello, amico o fidanzato per il prossimo Natale 2013. Se è un amante dei videogiochi, state sicure che non c’è maglione, sciarpa o paio di scarpe che tenga: il regalo più apprezzato sarà un dvd da inserire nella console. Quello che vi chiediamo è di cercare di capire, se ancora non lo sapete, quale piattaforma possiede la persona a cui volete fare il regalo. È una PlayStation 3? Una Xbox 360? Una console portatile? Una volta scoperto di quale si tratta, andate direttamente alla sezione corrispondente.

Videogiochi consigliati su PlayStation 3

Cominciamo con la console più diffusa, ovvero la PlayStation 3. Qui il videogioco che va più di moda è GTA 5 o Grand Theft Auto 5. Si tratta di un videogioco d’azione e guida, quindi se sapete che la persona a cui volete regalarlo adora questo genere di gioco, andate sul sicuro. Un altro genere sul quale andate sul sicuro è quello calcistico. Anche se è molto probabile che ne sia già in possesso, un videogioco come FIFA 14 o PES 2014 può sempre essere gradito. Ovviamente se ha uno dei due, è inutile acquistare l’altro. Ma ancora, se sapete che ama i videogiochi di avventura, quelli consigliati sono The Last of Us, Beyond Two Souls, Call of Duty Ghosts e Battlefield 4; se preferisce i giochi di auto vanno bene Gran Turismo 6 e Formula 1 2013; se invece volete risparmiare qualcosina (i giochi elencati finora costano tutti sopra i 50-60 euro) potreste pensare a Bioshock: Infinite o a Far Cry 3.

Videogiochi consigliati su Xbox 360

Anche su Xbox 360, il gioco più consigliato è GTA 5. Questo titolo è presente su entrambe le console, e piace a chiunque ami i giochi d’azione e di guida. Molti giochi sono in comune con la PS3, quindi vale lo stesso discorso fatto per FIFA e PES, o per quelli sui quali risparmiare un po’. Per il resto, tra i consigliati per gli amanti dei videogiochi d’azione/avventura o sparatutto, possiamo consigliare Call of Duty Ghosts e Battlefield 4, Halo 4 e Tomb Raider; per quelli sportivi Formula 1 2013 e NBA 2K14.

Videogiochi consigliati su PC

Se la persona a cui volete fare il regalo non ha console domestiche ma un computer, il discorso cambia. Molti giochi per console non sono disponibili su PC e viceversa. Ad esempio, oltre ai due calcistici elencati in precedenza, consigliamo più di tutti Football Manager 2014. Per quanto riguarda i giochi di ruolo/strategia, che su PC vanno più forti che su console, consigliamo Starcraft II e SimCity. Per le altre categorie consigliamo di guardare la sezione Xbox 360 che ha gli stessi giochi d’azione e sportivi del PC.

Videogiochi consigliati su Wii U

Wii U è un’eccezione per le console in quanto è abbastanza fuori dagli schemi. Qui il gioco da non perdere è New Super Mario Bros U., ma in quanto possessore di Wii U è probabile che ne sia già in possesso. Per questo alcuni dei giochi maggiormente consigliabili sono Lego City Undercover e Pikmin 3 per i più piccoli, oppure Assassin’s Creed 4 o Batman: Arkham Origins per gli utenti più grandi.

Videogiochi consigliati su Nintendo 3DS

Il videogioco che più sta spopolando quest’anno in tutto il mondo sul Nintendo 3DS è Pokemon X/Y. Amato dai più piccoli, fa impazzire anche i grandi, e sicuramente se vostro figlio o fidanzato non l’ha acquistato, è molto probabile che apprezzi il gesto. Ma su 3DS c’è una vasta scelta di giochi. Sempre rimanendo sul mercato dei più piccoli, e per più piccoli indendiamo non oltre 16 anni, consigliamo Animal Crossing: New Leaf, un videogioco di azione e strategia tra i più venduti al mondo, oppure Donkey Kong Country Returns 3D; per gli utenti medio-grandi invece potrebbero piacere Monster Hunter 4 e Fire Emblem Awakening; videogiochi per tutti sono invece Luigi’s Mansion 2, New Super Mario Bros 2 e Mario Kart 7. Per gli amanti dei videogiochi di logica consigliamo qualsiasi titolo della saga del Professor Layton e della serie Brain Training.

Videogiochi consigliati su PlayStation Vita

Per la console portatile PlayStation Vita quest’anno i giochi davvero valevoli di attenzione sono pochi. Possiamo consigliare Soul Sacrifice, ma considerate che si tratta di un gioco abbastanza violento e quindi non adatto ad utenti troppo piccoli; Dragon’s Crown, che è un gioco di ruolo adatto a tutti; oppure Killzone Mercenary che può piacere specialmente ai più grandi in quanto sparatutto in prima persona più complesso rispetto ai videogiochi soliti per PSVita. In questo caso il consiglio è di preferire giochi vecchi perché migliori e meno costosi. Se fosse questa la vostra scelta, indichiamo come consigliabili Uncharted Golden Abyss (gioco di avventura), Call of Duty Black Ops Declassified (sparatutto) e Assassin’s Creed Liberation (azione/avventura). Per i più piccoli invece segnaliamo LittleBigPlanet.

Videogiochi consigliati su PlayStation 4

Se il fortunato ha acquistato di recente la PlayStation 4, i videogiochi che vi consigliamo di regalare sono per i più piccoli Knack e Skylander Swap Force; per i grandi amanti dei videogiochi d’azione Killzone Shadow Fall, Call of Duty Ghosts e Battlefield 4; per gli amanti dei giochi di auto Need for Speed Rivals, mentre per chi preferisce i giochi sportivi NBA 2K14 se gli piace il basket, o FIFA 14 se preferisce il calcio.

Videogiochi consigliati su Xbox One

Chiudiamo questa carrellata con la Xbox One che è uscita di recente e dunque ha ben pochi videogiochi ancora a disposizione. Dividendo in categorie possiamo indicare per gli amanti dei videogiochi d’azione Dead Rising 3, Ryse Son of Rome, Titanfall, Call of Duty Ghosts e Battlefield 4. Per gli sportivi Forza Motorsport 5, NBA 2K14 e FIFA 14 mentre per i più piccoli Lego Marvel Super Heroes e Skylander Swap Force.

Foto: © Thinkstock

Potrebbe interessarti anche:

recensione far cry 5

Far Cry 5: recensione, pronti per l’Eden’s Gate?

In un'isolata comunità del Montana c'è una setta religiosa non proprio amichevole: riuscirete a portare a casa la pelle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.