Home / Videogiochi / Videogiochi più venduti di ottobre 2013, i Pokemon battono GTA

Videogiochi più venduti di ottobre 2013, i Pokemon battono GTA

pokemon x/y

I Pokemon battono GTA. Non pensavamo di dirlo mai, ma il videogioco record dell’anno è durato in cima alla classifica dei titoli più venduti soltanto un mese. Già ad ottobre infatti l’esordio di Pokemon X/Y su Nintendo 3DS straccia Gran Theft Auto 5. In appena 4 settimane infatti (contro le 5 di GTA), il gioco dei Pokemon ha venduto la bellezza di 6,9 milioni di copie, di cui oltre 4 milioni solo nella prima settimana.

GTA, che il mese precedente aveva fatto registare il record, ha dalla sua il supporto di due console che sono anche più vendute del 3DS come Xbox 360 e PlayStation 3. Nonostante questo si è fermato a “solo”, si fa per dire 5,7 milioni di copie vendute. In totale siamo sull’ordine dei 22 milioni, numeri davvero da capogiro. Al terzo posto in questo incredibile mese di ottobre troviamo FIFA 14, al suo secondo mese di vendita, che supera di poco le 2 milioni considerando tutte le piattaforme sulle quali è uscito.

Sono molti gli esordi interessanti durante questo mese. Una new entry si piazza ai piedi del podio ed è Battlefield 4 che è riuscito complessivamente a portare a casa un altro milione e mezzo di copie. Chissà a quanto arriverà quando uscirà sulla next-gen. Parte forte anche Batman che con il suo Arkham Origins porta a casa in due settimane 1,4 milioni di copie, di cui circa un milione grazie a prevendite e acquisti del primo giorno.

A seguire in questa graduatoria troviamo NBA 2K14 (1,3 milioni circa) quanto Assassin’s Creed 4 Black Flag. I due titoli sono staccati di poche migliaia di copie, un’inezia in questo mese così prolifico. La top 10 si chiude con l’exploit di Skylander Swap Force che porta a casa 615 mila copie, Beyond Two Souls con mezzo milione ed infine l’intramontabile Monster Hunter 4 che il mezzo milione lo sfiora appena.

Foto: Pokemon su Facebook

Potrebbe interessarti anche:

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey, guida ai finali alternativi

6 scelte prese durante il gioco influenzeranno il finale: ecco quali sono e come ottenere tutti i finali alternativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.