Home / Sport / Calcio / FIFA Puskas Award 2013, le nominations per il miglior gol dell’anno

FIFA Puskas Award 2013, le nominations per il miglior gol dell’anno

premio miglior gol dell'anno

La FIFA e France Football hanno reso noto l’elenco dei dieci gol che concorreranno al titolo di miglior gol dell’anno. Al vincitore andrà il FIFA Puskas Award 2013, il premio dedicato al goleador ungherese Ferenc Puskas. In lizza, diversamente dal solito, ci sono ben due giocatori di Serie A, Antonio Di Natale per un gol dello scorso campionato contro il Chievo, e Panagiotis Kone per la mezza rovesciata, sempre in una sfida della scorsa stagione, segnata al Napoli.

Peccato che non siano stati presi in considerazione i gol delle ultime partite perché altrimenti è probabile che nell’elenco sarebbe entrata anche la rete di Pogba nell’ultima di campionato, sempre contro il Napoli. In lizza c’è anche una nostra vecchia conoscenza, Zlatan Ibrahimovic, che anche quest’anno ha aggiunto una perla ai suoi capolavori con la rovesciata segnata da oltre venti metri di distanza in Svezia-Inghilterra.

Molti nomi noti nell’elenco come quelli di Neymar e di Matic, ma anche di sconosciuti come il giocatore dell’Esbjerg Ankersen, quello del Pachuca Luduena e quello del Nautico Olivera. Infine, a completare il quadro, anche due donne (lo scorso anno ce n’era solo una in lizza), ovvero l’americana Lisa De Vanna e la francese Louisa Necib. Lo scorso anno il premio andò a Miroslav Stoch del Fenerbahce con un plebiscito (il 78% dei voti).

Chi sarà il suo erede? Per votare basta andare sul sito FIFA.com nella sezione dedicata al premio e votare il vostro gol preferito. Vi lasciamo al video con i gol in gara.

Potrebbe interessarti anche:

squadre b

Squadre B Juventus, Inter, Milan, Roma: il regolamento

Tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo esperimento del calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.