Home / Attualità / Economia e Risparmio / Mutui on line, i migliori siti dove richiederli

Mutui on line, i migliori siti dove richiederli

Se ti piace condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

soldi su internet

Anche se ottenere un mutuo oggi è molto difficile, non bisogna fermarsi al primo istituto che ce ne concede uno. È vero che può essere considerato un mezzo miracolo l’ottenimento del prestito, ma se si hanno i requisiti, c’è anche la possibilità che altri istituti possano concedercene uno a condizioni ancora migliori. Una volta che vi siete assicurati di avere i requisiti per richiedere un mutuo, è consigliabile fare una ricerca per trovare le condizioni migliori.

E quale strumento migliore di internet abbiamo oggi? Fare la ricerca per mutui on line oggi non è affatto difficile, ma per chi non ha molta pratica con lo strumento, può risultare quasi un’impresa. Perciò con questo articolo cerchiamo di individuare quali sono i siti migliori dove richiedere un mutuo online. Ciò che vi consigliamo prima di tutto è cercare un “comparatore”. Si tratta di un sito internet che mette a disposizione un form, cioè una serie di campi da riempire come cifra richiesta, reddito, ecc. (viene fatto tutto secondo privacy e senza impegno). Una volta compilato il form, vengono presentate in tempo reale le offerte dei vari istituti di credito. Non è detto che vengano ordinate per convenienza in quanto l’ordine può essere stabilito in base alla rata, dalla più bassa alla più alta, ma non ci si deve fermare lì perché le condizioni possono risultare piuttosto differenti da uno all’altro, e può darsi che l’offerta con la rata più bassa nasconda clausole meno convenienti.

Considerando che quasi tutti i siti utilizzano lo stesso programma di comparazione mutui, vediamo quali sono quelli migliori. Pur non volendo stilare una classifica vera e propria, possiamo considerare come migliori i siti mutuionline.it, casa24plus.com e segugio.it che hanno un form molto semplice ed immediato, facile da usare per tutti gli utenti, anche quelli meno abituati a fare ricerche online. Inoltre solo questi tre hanno anche a disposizione mutui della durata fino a 45 anni.

In un ideale secondo posto troviamo supermoney.eu, mutuisupermarket.it e facile.it che hanno le stesse caratteristiche dei primi, ma hanno una limitazione alla richiesta del mutuo fino a 40 anni. La disponibilità di offerte è però praticamente la stessa. A seguire tra i siti migliori per richiedere un mutuo on line troviamo money360.it e ingdirect.it che hanno form leggermente differenti, forse un po’ meno intuitivi, ma il cui peggior difetto è che non permettono comparazioni per il finanziamento del 100% della somma di cui si ha bisogno, ma arrivano al massimo fino all’80%. Infine chiudiamo con telemutuo.it che ha probabilmente il form meno intuitivo, e forse anche meno completo, ed ha anche meno offerte disponibili rispetto ai concorrenti.

Foto: © Thinkstock

Lascia un commento

O

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

comments